Michelangelo Volpe – ”Il Numero Perfetto”

Montescaglioso – chiostro dell’Abbazia Benedettina

 L’ associazione A.I.D.E. Montescaglioso (Associazione Indipendente Donne Europee) in collaborazione con il Comune di Montescaglioso (Assessorato alla Cultura e Assessorato allo Sport),  la  libreria ”Punto e Virgola” e Sud Italia Video, mercoledì 3 agosto nel chiostro dell’Abbazia Benedettina di Montescaglioso,   presenta il Romanzo Noir di Michelangelo Volpe ”Il Numero Perfetto”.

L’evento rientra nell’ambito delle manifestazioni estive 2011 del Comune di Montescaglioso ‘‘Vento d’estate’‘.

Un romanzo da brivido per Michelangelo Volpe che con il genere legal thriller  cattura il lettore e lo trascina in una storia  fitta di colpi di scena. Il romanzo è ambientato nei luoghi della Basilicata dove efferati omicidi si intrecciano in una trama avvincente da leggere tutta d’un fiato.

Il libro narra la storia di una pergamena seicentesca, che dopo essere sfuggita dalle mani di un papa che aveva stretto un patto con le streghe, giunge casualmente un autunno, nel borgo di Cancellara. Nulla sarà più lo stesso. La quiete si trasformerà in un incubo. Ma non sarà solo Cancellara ad essere stravolta dai fatti, ma anche altri borghi dell’entroterra lucano verranno improvvisamente travolti dal primo delitto di un serial killer. Realtà e finzione si mescoleranno in quello che a quanto pare diventerà una nuova trilogia alla Larsson.

Lo scrittore, dopo la presentazione del libro  ”Il Numero Perfetto” darà un piccolo assaggio della sua seconda fatica letteraria, la cui storia si intreccia con Montescaglioso e l’ Abbazia Benedettina di San Michele Arcangelo. Nell’occasione sarà presentata una breve trasposizione cinematografica del nuovo libro di Michelangelo Volpe, realizzata da Giuseppe Disabato di Sud Italia Video.

 

Ass. A.I.D.E. Montescaglioso

La Presidente

Maria Andriulli

aidemontescaglioso@tiscali.it


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »