basket femminile: serie c:1^giornata;lucos basket montescaglioso-olimpia pall.corato 59-38

ESORDIO CON VITTORIA IL RITORNO DEL BASKET ROSA

Squadra C lucos basket , basket femminile

Ha esordito martedi scorso in serie C contro il corato

Montescaglioso. Inizia con una convincente vittoria il ritorno del basket rosa nella città dei tre colli. Infatti la lucos basket , settore femminile, ha esordito martedi scorso s in serie C contro il corato sull’parquet amico dell’ palasport karol wojtyla.
Non si poteva pronosticare di meglio, vista l’assenza del basket rosa senior a Montescaglioso da oltre un decennio. Condotte da Vanessa Vizziello, la squadra allestita con un mix tra vecchie glorie “evergreen” del basket materano, integrate da un gruppo di giovanissime emergenti del vivaio Pielle,lucos,sostenute dalla Jonica Power che ha creduto nel progetto sponsorizzando la squadra, è andata ogni previsione vincendo per 59-38
Le ragazze Montesi hanno avuto la meglio su una compagine composta da giovani elementi in una partita dalla doppia faccia. Infatti la prima metà della gara è stata giocata “punto a punto”, mentre nella seconda, le ragazze del coach Vizziello, hanno dominato fisicamente mostrando un gioco incisivo in velocità.
Da segnalare i 16 punti realizzati dalla capitana Maria Vittoria Cappiello nonchè l’ottima prestazione sotto canestro di Tonia Antezza e Carmela Clementelli che hanno alzato un muro difensivo potente ed efficace mettendo in difficoltà l’attacco dell’ corato. Ottimo l’esordio della giovanissima Giulia Coretti (1995) autrice, tra l’altro, di 2 punti. Lo Sporting Club, squadra femminile della Pielle lucos festeggia, oltre la vittoria, anche il siglato accordo con gli sponsor che lo affiancheranno in questo campionato: La Jonica Power srl e lo Studio di Ingegneria STIGLIANO che hanno voluto puntare sul basket in rosa.
Il prossimo incontro, in calendario giovedi 1 dicembre alle 20:15 presso il palasport karol wojtyla, vedrà le ragazze montesi impegnate nel match contro la A.S De Florio Taranto, squadra satellite della pluruscudettata formazione del CRAS Taranto, che tuttora milita in serie A1.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »