CUCIBOCCA 2012

Il tradizionale appuntamento per bambini e famiglie torna nei vicoli del centro storico di Montescaglioso la sera del 5 Gennaio.

Ecco il programma:

Ore 19,00. Abbazia di S. Michele Arcangelo: i portici ed i chiostri illuminati da torce e lampade ad olio.

Ore 19,30. Abbazia di S. Michele Arcangelo, vestizione dei Cucibocca.

Ore 20,30. Uscita dei Cucibocca dall’Abbazia di S. Michele. Si avviano per i vicoli del centro storico e Corso Repubblica, alla ricerca dei bambini a cui “cucire la bocca”, per giungere a Piazza Roma intorno alle ore 21,30. Degustazione dei nove bocconi del Cucibocca; raccolta fondi per attività benefiche a cura di Famiglie Risorsa; SCETTABANN in concerto.

Ore 21,30 – 23.00 Animazione per i bambini intorno a Piazza Roma e su Corso Repubblica.   

 

Novità per l’edizione del 2012 Rino Locantore e il gruppo SCETTABANN a Piazza Roma.

INFO tel. 334.8360098. Ulteriori informazioni sulla pagina:

https://www.montescaglioso.net/node/1324

Manifesto 2012


Commenti da Facebook

6 Commenti

  1. CEA

    Anche quest’anno il Cucibocca registra un costante aumento di presenze di ospiti che hanno affollato l’abbazia ed il centro storico. Il Cucibocca si conferma come uno degli appuntamenti più sentiti dalle famiglie di Monte. Ma quest’anno si registra anche un programma più ricco e soprattutto una richiesta di partecipazione di giovani e meno giovani al corteo. Si è passati dai 9 Cucibocca dell’anno scorso ai 20 di quest’anno con baldi giovani di possente e ” spaventosa ” presenza (visto il tema). Da aggiungere l’inedita presenza di tre spettacolari befane che hanno contribuito ad arricchire l’evento. L’animazione ha visto la presenza di tre zampognari di inusuale bravura, qualche giovane potentino che si è aggregato per un pò al gruppetto ed il gruppo dei giovanissimi di Montescaglioso (altra bella sorpresa) che sono riusciti a tirare avanti con cupa cupa e ballate dalle 19,30 a mezzanottte. SCETTABANN ha concluso la serata riuscendo a mantenere la piazza, dura a scioglersi, nonostante il freddo ed il forte vento.  Grande coinvolgimento dei presenti nelle ballate finali con scorrere di buon vino. Dagli organizzatori un grazie a tutti. Insieme si è riusciti a rendere ancora più sentita e suggestiva una tradizione con cui Monte ha inondato il web. Grazie ancora ai veterani del Cucibocca, al folto gruppo di giovani che si sono cimentati per la prima volta con la canapa, ai cupacupari sempre più preparati e professionali, ai SCETTABANN che hanno concluso alla grande, agli amici che hanno messo a disposizione locali ed attacchi elettrici, agli operatori della comunicazione presenti o che hanno lanciato le info, ai giovanissimi di Montenet che hanno documentato l’evento, alle Befane ed anche a quelli che si sono fregati i manifesti.

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »