Cambio della guardia 2

cambio della guardia

Lo avevamo annunciato il giorno del nostro sesto compleanno. Siamo rimasti in pochissimi a collaborare e l’impegno gravoso che richiede la gestione di montescaglioso.net non può più ricadere solo sulle spalle di pochissimi volontari. Da oggi vogliamo sperimentare un nuovo modo di gestione di montenet fatto con criteri di impresa. A sostenere la sperimentazione saranno gli operatori del CEA che per un anno continueranno a tenere in piedi il sito cercando di coinvolgere nuove risorse, di mettere in piedi nuovi progetti, di battere nuove strade.

Da oggi Raf non sarà più l’amministratore del sito. A moderare il forum e a decidere su tutto quello che è inerente montescaglioso.net ci penseranno gli operatori del CEA.

A nome personale, ma credo di parlare a nome di tutti, ringrazio Raf per l’impegno di questi anni. Può sembrare facile monitorare 24h su 24 un forum, moderarlo con equilibrio, assicurare ad ognuno la possibilità di dire quello che pensa senza sconfinare limitando le libertà altrui. Non lo è affatto e, secondo me, Raf lo ha fatto in maniera eccellente continuando il buon lavoro di Cinzia, il suo ottimo predecessore. Mi auguro che oltre a tante grane abbia avuto anche modo di divertirsi.

Sono sicuro che Raf rimarrà una preziosa risorsa di montenet e, come lui, spero che molti di voi continueranno a collaborare e interagire per mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale. Buon lavoro agli operatori del CEA e in bocca al lupo!


Commenti da Facebook

6 Commenti

  1. Wiseman

    proprio oggi? venerdì 17?

     facciamo da lunedì 20?Occhiolino

    spero tanto che gli amici del CEA non siano susperstiziosi, colgo l’occasione per augurare loro un grosso in bocca al lupo! ne avranno bisogno…..

    intanto aspetto il “commiato” dell’Admin…..ciao RafRisatona

    AUGURONI A TUTTI……AD MELJORA SEMPER!

  2. Raf

    Ed eccomi qui, wise! Non con un commiato ma con un impegno a rendermi disponibile per il futuro e continuare ad alimentare questa fantastica piazza virtuale.

    Sono stato un montenettiano tra quelli della prima ora e continuerò ad esserlo con la nuova “guardia”.

    Qui si chiude un’ epoca. Quella della web community propriamente detta. Quella che, possiamo dirlo, ha fatto storia.

    Si apre però una nuova epoca. Una sperimentazione ambiziosa. Una gestione che abbiamo ritenuto l’evoluzione naturale di Monte.net e che continuerà a valorizzare Monte e i Montesi nel migliore dei modi.

    Il venerdì 17 porterà bene al CEA Sorridente

    Grazie Ciffo! Grazie Cinzia! Grazie Zodd! Grazie a tutti!

    TANTI AUGURI al CEA e a tutti i Montenettiani!

  3. Cinzia

    Sembra l’ora dei ringraziamenti, ma penso siano doverosi anche da parte di una ex, come me.

    Grazie al webmaster per “l’ottimo predecessore”, ma soprattutto per aver tenuto vivo monte.net anche nei momenti più morti, ben sapendo che l’encefalogramma non è stato mai realmente piatto…

    Grazie a Raf-Admin: un lavoro sporco (?), ma qualcuno deve pur farlo. Un impegno, un’assunzione di responsabilità di fronte alla comunità reale e virtuale che a volte può togliere il sonno di notte.

    Dunque… il re è morto, viva il re? Certo, ma solo se – fuor di metafora “filomonarchica” – auguriamo al CEA di proseguire nel tenere viva e attiva una comunità virtuale che ha segnato il nostro tempo per aiutarla a crescere e migliorare. Il mio più grosso in bocca al lupo a voi tutti! Ad maiora semper!

    P.S. Webmaster, webmaster… Sarai mica un uccello del malaugurio: con la drammatica crisi in atto in Grecia, proprio quella foto dovevi scegliere per questo post? Linguaccia

  4. ADMIN

    Un grazie dagli operatori del CEA al gruppo che ha portato sulle spalle in questi anni l’oneroso impegno dell’animazione del sito, per la fiducia riposta nel nostro gruppo di lavoro. Proveremo a fare del meglio per non deludere la grande comunità di monte.net. Certo data e foto greca non ci impressiona. Comunque speriamo bene. Il gruppo che amministrerà Monte.net è formato da Franco Caputo, Angelo Lospinuso e Lucia Appio.  Nelle prossime settimane provvederemo a modificare alcuni contenuti della home e a predisporre i nuovi strumenti di contatto. Ci dispiace dover iniziare con la rimozione di alcuni contenuti di recenti post, ma sulla correttezza di ciò che si scrive ed afferma non si può transigere. Allusioni, insinuazioni non saranno accettate. Ognuno si assume le proprie responsabilità e chi ritiene di avere qualcosa di particolarmente problematico da raccontare, se ci sono gli elementi, abbia il coraggio e l’onestà di andare davanti alla magistratura. Un confronto duro e schietto non può e non deve degenerare in insinuazioni. In particolare il controllo sulla correttezza dei post sarà tale da tutelare il gruppo degli operatori da eventuali querele ed il blog dal rischio di chiusura.

    Nelle prossime settimane riteniamo di riuscire a produrre qualche novità a cominciare anche dalle modalità di gestione ed accesso alla web camera di piazza Roma che tanto successo ha avuto soprattutto tra i montesi emigrati o fuorisede e qui un grande grazie, a nome di tutti, agli infaticabili Zodd e Felix che in questi giorni si sono prodigati per tarare la telecamera.  

     

     

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »