Previsioni week-end | 09-10 Giugno 2012 : Piccoli disturbi dal Nord Europa e la temperatura scende

Una settimana decisamente estiva, quella che si appresta a finire, con temperature sopra la norma e spesso sopra i 30°C in quasi tutte le località del meridione e della nostra regione. Il sole e il caldo hanno fatto da padroni per tutti i 5 giorni che hanno preceduto questo week-end, e come detto ad inizio settimana, il 9 giugno risulterà essere la giornata più calda e afosa del periodo in questione.

Sabato 9 Giugno 2012: Ripetendo in breve ciò che abbiamo già affermato, sabato sarà caldo e a tratti afoso. Una tipica giornata da mare, insomma. Nel pomeriggio, però, le correnti provenienti dal Nord-Europa, che porteranno piogge anche forti al Nord Italia, favoriranno l’entrata di aria un po’ più umida e quindi, nel pomeriggio, di nuvolosità sparsa, ma comunque innocua. Le Temperature, proprio per l’entrata di questo nuovo fattore, tenderanno a scendere, dopo il picco della mattinata (23°C a 1500m).

Domenica 10 Giugno 2012: Il giorno successivo sarà una fotocopia dei precedenti giorni. Ancora Anticiclone, qualche nuvola nel pomeriggio per i soliti disturbi da Nord, ma niente piogge e ancora un po’ di caldo. I termometri tenderanno sempre più a scendere, anche se lentamente, fino ad un totale ritorno alla media stagionale, previsto per il 13-14 Giugno di questo mese. 

 

Per le mappe grafiche di previsione e maggiori informazioni sulle previsioni di Montescaglioso, sugli Ultimi Terremoti su territorio lucano e su tanto altro, visitate www.meteobasilicata.it


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »