Ufficiale: La Polisportiva Montescaglioso ripescata in Promozione

MONTESCAGLIOSO – Adesso è ufficiale: La Polisportiva Montescaglioso è stata ripescata in Promozione. Dopo solo un anno di militanza in Prima Categoria, per giunta condito dal raggiungimento della Finale play-off, la  società della collina materana può festeggiare adesso l’ingresso nella cadetteria regionale . La notizia è arrivata oggi dalla Lega ma era già nell’aria, viste le difficoltà dettate dalla crisi economica sia per alcune compagini di Eccellenza che per altre in Promozione. Una  notizia che non ha colto di sorpresa la dirigenza che si era messa già a lavoro da diverso tempo proprio per non farsi trovare impreparata alla eventualità e che è stata accolta con grande euforia dagli sportivi locali per il ritorno della loro squadra nel torneo di  Promozione.Il sodalizio biancazzurro può quindi essere soddisfatto per aver raggiunto  questo prestigioso traguardo e ciò, è testimoniato anche dalle parole del presidente Nino Locantore: “Siamo felici e soddisfatti per questa comunicazione arrivata oggi dalla Lega – ha dichiarato il presidente – perchè stavamo lavorando da tempo a questa possibilità. Siamo una società giovane ma, in pochi anni, abbiamo raggiunto traguardi importanti. Adesso – continua – ci adopereremo per completare la squadra in modo tale da poter ben figurare anche in Promozione.  Sarà confermato il blocco della squadra dello scorso anno, Ricordiamo che in panchina siederà Mister Rocco Franco un allenatore  giovane e voglioso di imparare che tanto bene a fatto l’anno scorso: con un grande girone di andata concluso al primo posto, finendo il campionato in seconda posizione ,ed infine vincendo i play off,quindi piu’ che un ripescaggio e’ stato un campionato stravinto sull’ campo, quindi che avrà il compito di plasmare una squadra che dovrà raggiungere la salvezza e far divertire il caloroso pubblico.

– La preparazione inizierà martedi 14 agosto alle ore 18,30 «Verrà effettuato nelle zone limitrofe al nostro impianto sportivo che, avendo un terreno di gioco in terra  – non fornisce garanzie ottimali. In questo mese,  si organizzeranno anche delle amichevoli in vista della Coppa Italia di Promozione.

Coppa Italia Regionale 2012-13 andata 1° turno.

Domenica 26 agosto ore 16

Villa D’agri Calcio Sporting Pignola –
Sporting Lauria F.C. A.N.R. Tursi –
Rotonda Calcio Gr Valdiano –
Soccer Lagonegro 04 Viggiano –
Latronico Terme Moliterno –

P.Campagna Bernalda Policoro Heraclea –
Ferrandina Calcio Real Metapontino –
Pomarico Aurora Marconia –
Lib. Montescaglioso Miglionico Calcio –
Real Irsina Real Tolve –
Vitalba Vultur –
F.S.T.Rionero Pietragalla –
Balvano Murese 2000 Aurora –
Vietri Di Potenza Az Picerno –
Avigliano Calcio A.Cristofaro Oppido L. –
Ruoti Rossoblu Potenza

 

 

L a Polisportiva Montescaglioso è inserita nel girone unico di Promozione Lucana . ORGANICO PROMOZIONE 2012-13: Avigliano, Balvano, F.S.T. Rionero, Ferrandina, Latronico, Peppino Campagna Bernalda, Pomarico, Real Irsina, Soccer Lagonegro, Vietri Di Potenza, Ripescate: Vitalba, Villa D’agri e Sporting Lauria, Rotonda, Ruoti e L. Montescaglioso.

 

“Dopo la promozione della Polisportiva Montescaglioso arriva l’appello da parte della societa’ per

aiutare la polisportiva nella nuova avventura”  Si lancia “un nuovo appello agli imprenditori locali affinché possano sostenere la causa della Polisportiva Montescaglioso.

Si“Rivolge un accorato appello non solo agli imprenditori ed ai commercianti del territorio, ma anche ai cittadini ed appassionati ed agli stessi amministratori locali, affinché tutti possano stringersi anche con un sostegno minimo attorno alla Polisportiva Montescaglioso. L’invito è rivolto a tutti Montesi affinché si sensibilizzino  ed uniti possano sponsorizzare con contributi economici, anche minimi, il campionato di Promozione ormai prossimo al suo inizio. –  – È una sfida che l’intera cittadinanza deve intestarsi da subito, per mantenere questo obbiettivo per la comunità Montese.

PORTIERI

 DIFENSORI

Foto

CENTROCAMPISTI

ATTACCANTI

 

  ALLENATORI

DIRIGENTI

Rosa P.L.Montescaglioso squadra calcio Prima Categoria 2011/2012

Formazione Polisportiva Montescaglioso 2011/2012 – giocatori campionato di Prima Categoria Lucana

No

GIOCATORE

RUOLO

PRESENZE

GOL

MINUTI

   

1

Giovanni Cifarelli 

Portiere

0

12

Antonio Prisco 

Portiere

0

               
               

18

Andrea Rossetti 

Difensore

0

19

Piero De Tommaso 

Difensore

0

6

 Emanuele Tafuno 

Difensore

0

4

Gianni Mossuti 

Difensore

0

3

Vincenzo Petruzzo

Difensore

0

5

Carmine Carriero

Difensore

0

22

Mirko Martinelli

Difensore

0

2

Rocco Luigi Ditaranto

Centrocampista

0

7

Claudio Ciraci’

Centrocampista

0

16

Rocco Leone

Centrocampista

0

8

Maurizio Raddi (cap)

Centrocampista

0

23

Antonello Tafuno

Centrocampista

0

21

Michele Cetera

Centrocampista

0

13

Francesco Martinelli

Centrocampista

0

               
               
               
               

9

Donato Ingordino

Attaccante

0

11

Luigi Venezia

Attaccante

0

20

Michele Santochirico

Attaccante

0

10

Cristian Ciraci’

Attaccante

0

  STAFF TECNICO

ALLENATORI

ROCCO FRANCO

ALLENATORE PRIMA SQUADRA

ALLENATORI

FRANCESCO CICORELLA

ALLENATORE SETTORE GIOVANILE

DIRIGENTI

NINO LOCANTORE

PRESIDENTE

DIRIGENTI

CLAUDIO LAPENTA

ACCOMPAGNATORE

DIRIGENTI

PIETRO BUONSANTI

SEGRETARIO

DIRIGENTI

TOMMASO RACAMATO

ACCOMPAGNATORE


Commenti da Facebook

1 Commmento

  1. rafa85

     

    Montescaglioso – Prima giornata di lavoro per la Polisportiva Montescaglioso, di mister Rocco Franco che punta a salvarsi dopo il salto di categoria Il campionato di Promozione non sarà facile ma la grinta non manca nella citta dei tre colli.
    E’ chiaro il tecnico Rocco Franco, dopo il primo allenamento: “Iniziamo con buone intenzioni, lo spirito c’è, purtroppo noi abbiamo tanti ragazzi che lavorano e non riescono a fare la preparazione completa.
    Nel primo giorno di preparazione erano presenti circa una quindicina di calciatori tra qui i senior Emanuele Tafuno,Piero Detommaso,Mossuti Gianni,Rocco Luigi Ditaranto,Donato Ingordino,Luigi Venezia,Cristian Ciraci’,piu’ gli under Andrea Rossetti (95’) Andrea Delilla(94’) e in piu’ cinque ragazzi degli allievi.
    Faremo di necessità virtù, speriamo che qualcuno voglia mettersi in mostra. Tanti giovani con entusiasmo”. Non manca anche la voglia di sorridere… “Siamo partiti adesso, con una sgambata e da

    domani iniziamo il lavoro più pesante. Faremo anche già un po’ di tattica e speriamo di divertirci”. Quale sarà l’avversario da battere? , l’importante è esser consapevoli della propria forza, vogliamo essere un osso duro per tutti. Devo metterlo nella testa e nelle gambe dei miei calciatori. Ho Emanuele Tafuno, e Murizio Raddi, dell’anno scorso che mi da’esperienza, poi ci sono ragazzi giovani, facendo affidamento su ventenni, ventiduenni. Da segnalare anche il gradito ritorno di Domenico Salluce,reduce da parecchi campionati di promozione in altre squadre,Partiamo da loro, con ragazzi che vogliono dimostrare di poter far la categoria”. L’ultima frase di Mister Rocco Franco non ha bisogno di interpretazioni… “Il nostro modo di pensare sarà questo: devono guadagnarsi il risultato contro di noi. Chi viene a Montescaglioso dovrà sudarsela”.
     

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »