Meteo Montescaglioso :PIOGGE NEL FINE SETTIMANA

Previsioni meteo per il fine settimana

24 Ottobre 2012

L’anticiclone, che per molti giorni ha garantito sulla Basilicata condizioni di bel tempo e soprattutto temperature diurne su valori quasi estivi, è previsto in rapido decadimento tra venerdì pomeriggio e sabato per l’azione congiunta di due circolazioni depressionarie di natura differente che lo abbatteranno sia da Ovest sia da NordEst: da Ovest arriverà infatti una profonda circolazione depressionaria proveniente dal medio Atlantico; da NordEst arriverà il settore occidentale della fredda circolazione depressionaria di origine artica.
L’azione congiunta di tali sistemi perturbati aprirà una lunga fase di tempo piovoso e a tratti freddo che dovrebbe protrarsi per gran parte della prossima settimana.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per sabato condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso con piogge diffuse localmente forti e locali temporali, in particolare nella seconda parte della giornata. La temperatura è prevista in diminuzione. Il vento soffierà moderato da SudOvest con locali rinforzi. Il mare sarà mosso.
Domenica tempo molto instabile per il passaggio di nubi associate a piogge diffuse e a locali temporali. Possibili schiarite temporanee. La temperatura è prevista in ulteriore diminuzione.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »