ASSEGNAZIONI PREMIO AMBIENTE 2012

Matera

L’Ente Parco della Murgia Materana nell’ambito delle attività di salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali, insieme agli elementi naturalistici, ha istituito nel 2008 il “Premio Ambiente”, un riconoscimento da assegnare annualmente, a coloro che si sono particolarmente distinti su questi temi. Premio assegnato nel 2009 al naturalista Mario Tommaselli e nel 2010 al botanico Giuseppe Gambetta e nel 2011 all’avvocato Raffaello de Ruggieri. 

Con delibera n° 20 dell’ 8/11/2012, il Consiglio Direttivo dell’Ente Parco sotto la presidenza dell’Ing. Pier Francesco Pellecchia, all’unanimità ha assegnato il Premio Ambiente per l’anno 2012 al giornalista Pasquale Doria, per la sua sensibilità culturale, il suo senso storico, il suo impegno e la sua attenzione per la tutela e la valorizzazione del ricco patrimonio naturale, storico ed artistico del nostro territorio.

La cerimonia ufficiale si svolgerà a Matera mercoledì 12 dicembre con inizio alle ore 18.00 presso La Sala Convegni dell’Ente Parco.

Alla cerimonia interverranno oltre al Presidente e al Consiglio direttivo dell’Ente Parco anche le istituzioni locali.

Nell’occasione il Presidente del Parco illustrerà i risultati del questionario, realizzato al fine di conoscere e tutelare meglio il Parco stesso, somministrato alle comunità di Matera e Montescaglioso nel corso dell’anno. 
Presentazione a cura di Daniele Dragonetti – Paola Tarantino e Maria Patrizia Pirato.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »