Meteo Montescaglioso : TEMPO MITE CON PIOGGE

 

Le fredde correnti continentali hanno lasciato il posto ai venti provenienti dal Mar Mediterraneo che da un lato favoriranno un deciso aumento delle temperature, dall’altro causeranno la formazione di nubi estese e l’inizio di una fase piovosa e instabile.
A causare questo radicale cambiamento della circolazione atmosferica sarà il rinvigorimento del vortice depressionario atlantico che riuscirà a entrare sul mar Mediterraneo attivando il Libeccio.
Per tutto il fine settimana il tempo sarà pertanto instabile e molto probabilmente altre perturbazioni arriveranno la prossima settimana.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per sabato condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso o nuvoloso con piogge diffuse in giornata, in particolare sul settore occidentale e centrale della regione. La nuvolosità potrà lasciare spazio a qualche temporanea schiarita. La temperatura è prevista in aumento. Il vento soffierà moderato da SudOvest. Il mare sarà molto mosso.
Domenica cielo nuvoloso con piogge di debole o moderata intensità. Tendenza a schiarite parziali nel corso della giornata. Temperature stazionarie. Venti tra deboli e moderati.

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »