Meteo Montescaglioso : MITE CON NUBI SPARSE

 

 

Sulla Basilicata stanno soffiando correnti di aria umida e mite che favoriscono la formazione di addensamenti nuvolosi soprattutto sul settore occidentale della regione dove i venti provenienti dal mar Tirreno vanno a scontrarsi con l’Appennino. Nei prossimi giorni arriverà una debole perturbazione che non causerà effetti rilevanti se non qualche isolata pioviggine e nubi sparse, in attesa di una modesta irruzione di aria fredda prevista nel fine settimana.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per il giorno 26 condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso per il passaggio di nubi intervallate da schiarite. Nel corso della giornata la nuvolosità potrà causare qualche isolato piovasco, più probabile sul settore occidentale e centrale della regione. La temperatura diminuirà gradualmente. Il vento soffierà tra debole e moderato da Ovest. Il mare sarà mosso.
Giovedì attendiamo il passaggio di nubi intervallate da schiarite. La temperatura resterà stazionaria. Il vento soffierà debole. Il mare sarà mosso.
Venerdì possibili nubi sparse con locali piogge ma con tendenza a schiarite molto ampie a partire dalle coste e dalle pianure. Temperature stazionarie.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »