“SONO ALLEGRI I NETTURBINI”

Gli operatori ecologici di Montescaglioso dipendenti della Ditta “AVVENIRE” S.R.L. ringraziano il Sindaco Giuseppe Silvaggi e il Vice Sindaco Angelo Eletto e l’Amministrazione tutta per essersi adoperati affinchè fosse attivata la procedura dell’art. 5 della Legge  207/10 per la sostituzione d’ufficio nel pagamento di due mensilità arretrate su cinque.

Grazie, infatti, a questa Amministrazione gli operatori per la prima volta festeggeranno il Santo Natale con più serenità. Dopo quattro anni è la prima volta che riceviamo una retribuzione prima di Natale.

Occorre ricordare che dopo l’ultima astensione collettiva dal lavoro, l’Amministrazione ha accolto le proposte del Sindacato, anticipando i tempi per l’attuazione della Legge sopracitata per far sì che anche noi portassimo il panettone sulla tavola e ridando finalmente un sorriso ai nostri figli.

Dopo i mie ben noti scontri avvenuti nel passato con il primo cittadino, io oggi, sono il primo a dimostrare stima per un uomo e un politico che ha rispettato gli accordi presi verbalmente con i lavoratori, a differenza di altri che non rispettano neanche quelli scritti e la cui parola oramai vale meno della carta straccia.

Mi preme sottolineare come il sottoscritto non ha mai avuto scopi politici nel condurre questa battaglia bensì solo tutelare i diritti di tutti noi operai (iscritti e non al sindacato ) e l’iniziale fraitendimento dell’Amministrazione Comunale ha fatto perdere tempo prezioso nella soluzione del problema.

Oggi non ho nessuna remora nel riconoscre all’attuale Sindaco dei meriti che le passate Amministrazioni non hanno avuto nel risolvere questa vicenda. Anzi lo esorto ancora una volta ad adoperarsi affinchè la controversia si risolva definitivamente e si torni tutti a lavorare con serenità per il  “bene comune”.

 Ecco! Questi sono i fatti, quelli che contano nella vita e non le chiacchiere al vento.

 In conclusione, il sottoscritto, a nome di tutti gli operatori ecologici ringrazia tutti i 10.100 ca. cittadini di Montescaglioso per tutte le volte che abbiamo arrecato dei disagi e nell’augurare un Buon Natale e Felice Anno Nuovo, li invito ad impegnarsi sempre di più nella differenziazione dei rifiuti nei loro domicili per ritornare al primo posto nella classifica di www.legambiente.it/ per i Comuni Ricicloni sopra i 10.000 abitanti per il Centro-Sud e far riscuotere l’eventuale premio al nostro Comune.

Il sottoscritto resta sempre a disposizione per chiarimenti e suggerimenti costruttivi che tutelino gli interessi di tutta la Comunità.

BUON NATALE!!

 R.S.A. Michele Dimichino


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »