Buon Anno da Meteo Montescaglioso

Eccoci nuovamente per un altra previsione meteo per i prossimi giorni , l ultima del 2012 .

Vi AuguriaMo di poter salutare il 2012 con un dolce addio e abbraciare fraternamente il 2013 sperando porti buoni doni.

 

 

TEMPORANEO PEGGIORAMENTO

 

La pressione atmosferica è prevista in diminuzione tra il pomeriggio di Capodanno e il giorno 2 a causa della formazione sul mar Tirreno di una circolazione depressionaria che spingerà aria molto umida e addensamenti nuvolosi estesi.
Nei giorni seguenti il vortice depressionario si sposterà verso le coste del Nord Africa attivando sulla Basilicata moderati venti di Grecale che precederanno l’arrivo di una cellula di alta pressione.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per il giorno 2 condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso con piogge su molte zone. Nel corso della giornata ci sarà occasione per parziali schiarite sulle coste e sulle pianure. Temperature in diminuzione. Venti moderati da Sud/SudOvest con tendenza a ruotare a Est/SudEst. Mare mosso.
Giovedì sono previste schiarite sulle coste e sulle pianure dove nel corso della giornata sono previste condizioni di cielo poco nuvoloso. Le nubi insisteranno sui monti dell’entroterra dove ci sarà occasione per qualche pioggia. Temperature in lieve diminuzione, Venti moderati da Est/NordEst.
Venerdì bel tempo in prossimità delle coste e sulle pianure. Nubi residue sui monti dell’entroterra. Temperature in aumento. Venti tra deboli e moderati da NordEst.
Probabile fase di bel tempo nel fine settimana.

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »