Meteo Montescaglioso : SFIORATI DALL’ARIA FREDDA

 

Nel corso del fine settimana il lieve cedimento dell’anticiclone mediterraneo causerà il rinforzo del vento di Tramontana e l’arrivo di aria moderatamente fredda di origine continentale. La Basilicata sarà infatti interessata dal settore più esterno e meno freddo del nucleo di aria gelida che dalla Siberia si porterà verso il mar Nero. A parte una contenuta diminuzione delle temperature e qualche locale addensamento nuvoloso soprattutto nell’entroterra, sulla Basilicata il tempo continuerà a essere in prevalenza stabile.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per sabato condizioni di cielo poco nuvoloso con tendenza ad aumento delle nubi soprattutto sui monti dell’entroterra. La temperatura diminuirà tra il pomeriggio e la sera. Il vento soffierà moderato da Nord/NordEst con tendenza a rinforzare. Il mare sarà poco mosso.
Domenica il cielo sarà poco nuvoloso o sereno su gran parte della Basilicata. Qualche nube potrà interessare le zone montuose dell’entroterra. Temperature in diminuzione. Venti moderati o localmente forti da Nord/NordEst. Mare poco mosso sotto costa.
Lunedì tempo stabile soprattutto in prossimità delle coste e sulle pianure. Qualche nube interesserà l’entroterra. Temperature in aumento durante le ore diurne.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »