Meteo Montescaglioso FASE DI TEMPO STABILE

 

Da martedì la presenza di una forte circolazione depressionaria sul medio-alto Atlantico spingerà verso il Mediterraneo l’anticiclone subtropicale che convoglierà per qualche giorno masse di aria molto mite di origine africana. Tale evoluzione garantirà una fase di tempo discreto con temperature diurne su valori elevati per il periodo, in particolare a metà settimana. Molto fresco o freddo la sera e al primo mattino a causa delle inversioni termiche e del rapido raffreddamento che la superficie terrestre subisce durante la stagione invernale.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo da martedì nubi sulle zone montuose dell’entroterra ma la tendenza sarà per ampie schiarite fino a condizioni di cielo poco nuvoloso. In prossimità delle coste e sulle pianure al mattino il cielo sarà poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso ma la tendenza sarà per condizioni di cielo sereno. Temperature in temporanea diminuzione al mattino. Il vento soffierà moderato da NordEst. Il mare sarà mosso.
Mercoledì bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature in aumento. Venti deboli.
Giovedì cielo poco nuvoloso o sereno con tendenza ad aumento delle nubi in prossimità delle coste. Temperature in aumento. Venti deboli occidentali. Mare poco mosso.
Venerdì aumenteranno le nubi sul settore occidentale della Basilicata.

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »