Meteo Montescaglioso : Temporaneo Miglioramento

 

La pressione atmosferica in queste ore sta aumentando grazie all’espansione dell’anticiclone europeo che garantirà un graduale miglioramento del tempo, in particolare tra mercoledì sera e venerdì, quando si attenuerà ulteriormente il flusso di aria umida proveniente da Ovest.
Secondo le attuali elaborazioni, si tratterà tuttavia di un miglioramento temporaneo, in quanto nella giornata di giovedì sul Mediterraneo occidentale si formerà un nuovo vortice ciclonico che punterà verso le nostre zone dove è previsto arrivare tra sabato e domenica. Si prospetta pertanto una nuova fase piovosa che potrebbe interessare la Basilicata nel fine settimana.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per giovedì condizioni di cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso su gran parte della Basilicata. La temperatura è prevista in aumento. Il vento soffierà debole di direzione variabile e di conseguenza il mare sarà poco mosso.
Venerdì il cielo sarà poco nuvoloso. Nel corso della giornata arriveranno nubi di tipo stratiforme che veleranno il cielo. In serata non escludiamo qualche locale piovasco. Temperature in aumento. Venti moderati da SudEst. Mare poco mosso o localmente mosso.
Sabato il cielo sarà irregolarmente nuvoloso con tendenza a peggioramento. Sono previste piogge diffuse nel corso della giornata.  Temperature in diminuzione. Venti moderati con rinforzi da Est/SudEst.
Domenica il cielo sarà nuvoloso con piogge su molte zone.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »