Meteo Montescaglioso : Bel Tempo da Domenica

 

 

L’anticiclone che in queste ore si sta consolidando tra la Gran Bretagna e l’Europa centrale si espanderà sul Mediterraneo nel corso del fine settimana e raggiungerà la Basilicata nella giornata di domenica dando inizio a una fase di bel tempo.
Arriveranno pertanto masse di aria più secca che garantiranno condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso e un deciso aumento delle temperature durante le ore riugne grazie al forte soleggiamento. Secondo le attuali elaborazioni, tra mercoledì e giovedì una perturbazione di origine mediterranea potrà avvicinarsi alle nostre zone spinta da una vasta circolazione depressionaria attiva in Atlantico.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per domenica condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, salvo qualche residuo addensamento nuvoloso presente sui monti che tenderà a dissolversi rapidamente. La temperatura è prevista in diminuzione al mattino e in aumento durante le ore centrali della giornata. Il vento soffierà moderato da NordEst con tendenza ad attenuazione. Il mare sarà poco mosso o mosso.
Lunedì bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mare poco mosso.
Martedì cielo sereno o poco nuvoloso. Nel corso della giornata arriveranno nubi di tipo stratiforme che veleranno parzialmente il cielo. Temperature in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mare poco mosso.
Mercoledì il cielo sarà irregolarmente nuvoloso.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »