Montescaglioso.net

sulla pagina Facebook di Montescaglioso.net è stato condiviso da un amministratore della pagina un mio post con l’aggiunta del seguente commento: “

“si fa di tutto x infangarlo … a qualcuno logora che un “comico” sia riuscito a far smuovere i culi di tanti italiani ormai ridotti alla fame… e ora voglio farci capire che grillo sta manovrando tutto cio per proprio interesse..e anche se fosse? fin ora abbiamo fatto gli interessi di altri . bene andatevene a kasa o se avete il coraggio fatele quelle LEGGI . riduzione stipendi, riduzione incarichi , reliminazione rimborso ai partiti . insom eliminazione del completo magna magna politico . vai grillo e se ci riesci ti meriti anke 1.000.000 di euro al giorno .”

Vorrei chiedere agli amministratori del sito se Montescaglioso.net è ancora quel portale autonomo, imparziale e obbiettivo cui abbiamo sempre ritenuto o è diventato un sito di parte; in tal caso sarebbebello saperlo al fine di potermi comportare di conseguenza.

Grazie Tonino Ditaranto


Commenti da Facebook

11 Commenti

  1. ZODD

    La nostra parte è del popolo e dei suoi diritti , qualche problema sulla mia aggiunta  di commenti ? è stato citato qualcosa di sbagliato che ti è sembrato di parte ?

    se non erro mi sembra che abbia riportato il volere di buona parte dei cittadini . qui a Montescaglioso stiamo cercando di muovere qualcosa tra cittadini no tra politici o simpatizzanti , ma tra cittadini…. Se vogliemo evitare un altra emigrazione di 7 giovani che hanno deciso di recarsi nel regno unito.Se hai a cuore il tuo paese e hai voglia di partecipare puoi anche rispondere al post di Franco Di Pierro  sei il benvenuto.  cio che accade a livello nazione siamo impotenti  siamo nelle mani del bersani che deve decidersi cosa e con chi .

    se ti urta o ti danneggia o altro scrivi pure a Staff@montescaglioso.net

    l addmin provvederà a far rispettar le leggi .

    felice notte tonino ..

    1. tm

      Caro Michele, a titolo personale puoi commentare e dire quello che vuoi e io pur non condividendo rispetterò il tuo pensiero, se però lo fai a nome del sito credo che si creano dei problemi. A meno che il sito non sia diventato a mia insaputa uno strumento tuo personale o dei cinque stelle, nel qual caso vi dò un caloroso saluto.

  2. ADMIN

    Rispetto al problema sollevato da TM ribadiamo che montescaglioso.net mantiene le stesse modalità che hanno caratterizzano l’attività del portale in questi anni: libero spazio di discussione, confronto, scontro/incontro, promozione e  animazione del territorio.

    Quanto successo è dovuto alla presenza di due accessi come admin di facebook. Michele ha quindi postato un suo commento personale che è comparso automaticamente come admin.

    Notiamo che ultimamente l’argomento di maggiore interesse è la politica. La prevalenza di commenti a favore delle varie parti comporta il rischio che il sito appaia “schierato”. Negli anni passati a monte.net è stata “appioppata” la targa o il cartellino, destra o sinistra. Ora si rischia il cartellino “grillino”. 

    Ribadiamo che montescaglioso.net è uno spazio politicamente non schierato. Auspichiamo un’ampliamento della partecipazione alla discussione che nel dare spazio ad altre voci, sia maggiormente rappresentativo delle varie opinioni. 

    ADMIN

    1. tm

      Sono pienamente soddisfatto della risposta dell’Admin che non poteva essere altrimenti. Ho sempre ritenuto Montescaglioso.net un portale libero, indipendente e imparziale e sono felicissimo di poter continuare a ritenerlo tale.

      1. ZODD

        Sei contento mo ? è cambiato qualcosa rispetto a cio che ho scritto io ? bersani deve decidere , grillo e berlusca dicono la loro , siamo senza governo , ma le tasse si pagano il lavoro non c’è e via discorendo ….meno male che Corvo ti ha risposto a dovere nell altro post.

        stammi bene compagno TM

        1. tm

          Zodd, se non capisci la differenza io non so proprio che farci. A titolo personale puoi esprimere tutti i commenti che vuoi e lo puòi fare anche in maniera molto critica; come amministratore del sito esprimere dei pareri di parte come hai fatto tu è una mancanza di rispetto nei confronti del sito stesso e di tutti quegli utenti che non la pensano come te. 

          Buona giornata a te Michele

          1. ZODD

            vedo che sei deciso e non me ne puo fregar di meno . resta il fatto che il presunto vincitore tuo compagno di ideologia ancora deve fare il governo xke forse nn sa che pesci pigliare.  ancor prima di vedere cosa avrebbero fatto i 5 stelle gia li criticate e li additate . e cio mi urta xke vedo un insistenza di una cosa che nn c’è xke nn sta governando 5 stelle . mi spieghi a ke serve essere assillanti a sparlare di uno se nn ha fatto nulla ancora. e te lo ripeto per la terza volta Corvo ti ha risposto ed è il pensiero della stragante maggioranza delle persone che hanno votato 5 stelle .siete voi ke vi dovete muovere .

          2. Francesco Lomonaco FL

            22 cose che la sinistra deve fare e non ha ancora fatto – Indice

             Questo e’ il titolo di un libro uscito nel 2002 che ho firmato insieme a Franca e Dario.Evidentemente la Banda del Collasso non ha avuto tempo di dargli un’occhiata.Buona lettura

            1) Ripartire dalla gente

            2) Sviluppare la cultura alternativa

            3) Sviluppare l’economia della cooperazione e dellasolidarieta’ come alternativa concreta al capitalismo della speculazione

            4) Utilizzare nuove forme di lotta. Voti ogni volta che fai la spesa5) Opporsi alla corruzione attraverso il controllo popolare

            6) Opporsi alla corruzione attraverso l’unificazione dei percorsi burocratici

            7) Opporsi alla corruzione attraverso l’eliminazione dei regolamenti inutili e la loro sostituzione con il buon senso

            8) Lotta per la legalita’  e sostegno allo sviluppo economico, attraverso la razionalizzazione delle leggi sulla truffa, il raggiro, i fallimenti, i debiti non pagati, la disonesta’ commerciale, i danni morali e materiali, la responsabilita’ professionale. Lotta all’illegalita’ attraverso il potenziamento e lo snellimento dei tribunali penali e civili 

            9) Lotta all’illegalita’ attraverso iniziative internazionali che portino all’abolizione del segreto bancario e dei paradisi fiscali 

            10) Lotta contro lo spreco energetico e l’inquinamento attraverso il sostegno diretto alle nuove tecnologie ecocompatibili

            11) Rilancio della cooperazione e della piccolissima impresa. Puntare sulle capacita’ individuali per costruire un’economia solidale

            12) Formazione permanente e sviluppo delle potenzialità umane. Centralità del metodo didattico dell’asilo Diana di Reggio Emilia. Riforma della didattica scolastica in questa direzione

            13) Sviluppo della rete di comunicazione indipendente

            14) Razionalizzazione del sistema sanitario

            15) Rinuncia alla guerra come strumento per dirimere i contrasti

            16) Abolizione del sistema di finanziamento diretto alle imprese e sua sostituzione con investimenti sulle infrastrutture

            17) Lotta allo spreco e razionalizzazione della spesa pubblica

            18) Riconoscere la globalità dell’individuo

            19) Scegliere la cultura dell’ironia e del ridere

            20) Abbandonare le strutture organizzative piramidali e scegliere la rete

            21) Immaginare la società del futuro

            22) Imparare a sognare

             

            fonte: Jacopo Fo

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »