mercoledì 24 Aprile 2024

Meteo Montescaglioso : Tempo Discreto

 

Sulla Basilicata è presente l’anticiclone delle Azzorre che garantisce tempo in prevalenza stabile. Nel corso dei prossimi giorni deboli infiltrazioni di aria umida proveniente dal mar Tirreno potranno favorire la formazione di locali addensamenti nuvolosi sul settore occidentale e centrale della regione. I primi giorni della prossima settimana molto probabilmente arriverà in alta quota aria più fresca e di conseguenza potranno formarsi durante le ore pomeridiane addensamenti nuvolosi di tipo cumuliforme con qualche isolato piovasco estivo, in particolare sui monti..

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per sabato condizioni di cielo poco nuvoloso o sereno. Nel corso della giornata potranno formarsi locali addensamenti nuvolosi sul settore occidentale e centrale della regione. La temperatura resterà stazionaria. Il vento soffierà debole di direzione variabile con tendenza a ruotare a Ovest e a rinforzare. Il mare sarà poco mosso o mosso.
Domenica il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Qualche nube potrà formarsi nel corso della giornata, in particolare sui monti. Il vento soffierà debole o moderato da NordOvest. Il mare sarà mosso.
Lunedì probabile instabilità pomeridiana. Al mattino e in serata il cielo sarà sereno o poco nuvoloso.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »