Amministrazione Comunale impegnata nella spending review

MONTESCAGLIOSO (MT)

 

AMMINISTRAZIONE COMUNALE IMPEGNATA NELLA SPENDING REVIEW

 

L’Amministrazione Comunale di Montescaglioso, guidata dal Sindaco Giuseppe Silvaggi, nel quadro di un adeguamento dei costi a carico delle casse comunali, ha già  intrapreso un’azione di spending review per quel che concerne le spese telefoniche fisse degli uffici comunali.

Negli ultimi anni tali costi hanno comportato una spesa che si è aggirata, in media, su un totale di € 45 mila; l’obiettivo, da parte degli amministratori comunali, è quello di ridurre in maniera considerevole tale somma attestandosi, nell’anno 2013, al totale di 33 – 34 mila Euro, ottenendone, in tale maniera, un conseguente risparmio di oltre  11 – 12  mila. Come sottolineato dall’assessore alle Politiche Giovanili e Formazione Pietro Avena, impegnato nell’attività con i colleghi della Giunta comunale, nel corso degli ultimi mesi si è provveduto a effettuare un’attenta ricognizione di tutte le linee telefoniche comunali, con la conseguente soppressione di quelle ritenute superflue per la normale gestione delle attività. Si è, inoltre, provveduto a porre delle limitazioni nelle chiamate e aderito alle tariffe Consip (per la telefonia fissa e mobile).

L’assessore Avena, a tal proposito, ha voluto ricordare come le linee telefoniche a carico siano, oltre quelle della Casa comunale, quelle delle tre sedi scolastiche, della Farmacia e della Biblioteca Comunale.

Tali azioni preludono all’obiettivo di portare, nel 2014, il costo totale alla somma di 18 – 20 mila Euro, comprendendo, in esso, anche la spesa per la telefonia mobile e consentendo di svolgere le attività preposte senza eccessivi addebiti sulle casse comunali.  

L’Amministrazione comunale di Montescaglioso è, inoltre, impegnata in altre attività inerenti il risparmio energetico, attraverso un migliore utilizzo e profitto proveniente dagli  impianti tecnici già predisposti.    

 

 

20. 05. 2013                   Michele Marchitelli


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »