Meteo Montescscaglioso : Tempo incerto probabili piogge

 

La Basilicata sarà interessata dal settore meridionale della vasta circolazione depressionaria che abbraccia gran parte dell’Europa. Arriveranno pertanto da Ovest masse di aria umida e moderatamente instabile che causeranno anche nei prossimi giorni la formazione di addensamenti nuvolosi a tratti estesi e associati a qualche pioggia. A partire da domenica la pressione atmosferica aumenterà con decisione per la formazione di una cellula di alta pressione che la prossima settimana dovrebbe garantire diffusa stabilità atmosferica.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per venerdì condizioni di tempo instabile per il passaggio di nubi intervallate da schiarite. Non escludiamo qualche locale pioggia, più probabile sul settore occidentale della regione. La temperatura è prevista in diminuzione. Il vento soffierà moderato da Ovest. Il mare sarà mosso.
Sabato il cielo sarà irregolarmente nuvoloso o nuvoloso con piogge su molte zone. Temperature in diminuzione. Venti moderati da Ovest. Mare mosso.
Domenica tempo in miglioramento nel corso della mattina. Sono previste ampie schiarite. Possibili locali piogge in prima mattinata


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »