mercoledì 24 Aprile 2024

MUGNANO-MONTESCAGLIOSO 80-66

PIELLE LUCOS FINE DELLA CORSA

La squadra di Losito capitola con Mugnano

Costa caro il Break Subito nel primo quarto

FINISCE male la stagione della Pielle Lucos Sapa Montescaglioso.L a squadra di Francesco Losito perde anche lo spareggio per il terzo e quarto posto disputatosi domenica pomeriggio al Pala Zauli di Battipaglia.

Il Mugnano vince meritatamente per 80 a 66 al termine di una partita condotta con vigore e impegno dai campani che hanno approfittato della giornata no dei lucani,incappati di reagire alle folate dei ragazzi di Maddaluno.

La Pielle Lucos Sapa Montescaglioso e’ entrata in campo priva di idee e iniziative, ne e’ uscita una sfida incolore per tutti i quaranta minuti di gioco.Il Mugnano ne ha approfittato per mettere in crisi i meccanismi tattici della squadra di Losito e grazie ad un Avolio in serata di grazia,autore di 24 punti ha potuto fare il bello e il catttivo tempo contro una squadra quella montese apparsa lontana parente del complesso bello,vigoroso e spigliato visto per tutta la stagione.

I montesi hanno cercato di reagire nel secondo quarto,quando ormai la frittata era fatta. Il Mugnano ha solo amministrato il vantaggio accumulato per tutti i primi venti minuti, allungando la forbice nel terzo parziale di gioco grazie ad una maggiore precisione al tiro. Anche il Bomber Castoro e’ apparso in affanno, segno tangibile di una giornata negativa che ha caratterizzato i quaranta minuti di gioco del complesso lucano,apparso molle anche in chiave difensiva e stanco psicologicamente.

Nel finale Losito le tenta tutte ma la squadra campana e’ agile scattante e chiude in festa il match.Ora sara’ la societa’ del presidente Rocco Santarcangelo a decidere se presentare la domanda di ripescaggio. Difficile dirlo, visti i tempi e la crisi economica in atto.

Questi i tabellini della partita: Spareggio 3-4 posto:MUGNANO-PIELLE LUCOS 80-66

AL DELFINO MUGNANO: Jalloh 12,Palma 7, De Rico,Cortese 4,Mele 11, Cervo 13, Celentano 5, Avolio 24, Baiano 4. All. Maddaluno.

PIELLE LUCOS: Di Marzio 2,Paternoster 9,Ambrosecchia 11,Castoro 9,Resta D. 4,Resta G. 5,Vignola 10,Marchitelli, 5, D’ Agostino 4, La Rocca 3,Radovic 4. All. Francesco Losito

ARBITRI: Sabatino e Di Martino di Salerno

PARZIALI: 26-9, 42-30, 64-41, 80-66

NOTE: Spettatori 300 circa.Nessun giocatore uscito per 5 falli, Antisportivo a Paternoster, nessun tecnico fischiato alle due formazioni.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »