Grammar School in concerto a Montescaglioso

Montescaglioso

COMITATO FESTE PATRONALI

“ MARIA  SS. ASSUNTA  IN CIELO      S. ROCCO ”

MONTESCAGLIOSO (MT)

 

 

CONCERTO 21 AGOSTO con i GRAMMAR SCHOOL

 

Il classico concerto di musica leggera in programma alle ore 21 del 21 agosto 2013, giorno successivo alla celebrazione della festività di San Rocco, protettore della Città di Montescaglioso, vedrà protagonisti sul palco di Piazza Roma i Grammar School, guidati dal cantante britannico Paul Gordon Manners (chitarra e voce), leader del gruppo dal 1986. E’ un produttore conosciuto a livello internazionale, autore e compositore: ha fatto parte dei Cugini di Campagna in qualità di cantante e chitarrista dal 1978 al 1986.  

Completano il gruppo dei Grammar School Filippo Montesi (voce e chitarra), Marco Talevi alla batteria e Checco Montesi (batteria e percussioni).

Durante gli anni di attività i Grammar School hanno arricchito il loro repertorio con una serie di arrangiamenti personali realizzati da Manners: sul palco di Montescaglioso, a pieno diritto “un palcoscenico internazionale” come sottolineato da Tonino Oliva, coordinatore generale del Comitato Feste Patronali “Maria SS. Assunta – S. Rocco”, proporranno brani di grandi gruppi e solisti internazionali della musica pop rock, quali i Beatles, Queen, Elton John, Dire Straits, Pink Floyd, Simon & Garfunkel, Police, Bee Gees, Led Zeppelin, America, David Bowie e tanti altri.

Il concerto proposto dai Grammar School, alcuni anni fa già protagonisti a Montescaglioso di due esibizioni molto apprezzate, consente di compiere un importante percorso nella musica ma anche nelle parole dei testi, nelle immagini e nella recitazione, consentendo agli spettatori di conoscere più da vicino i contenuti dei brani proposti anche grazie a tutta una serie di interessanti aneddoti.

 

 

 

14. 08. 2013                      Michele Marchitelli


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »