500.000 euro per Montescaglioso

Chissà se basteranno a risolvere i problemi economici del nostro Comune, intanto la Regione ha stanziato ben 500.000 euro per Montescaglioso. Alcuni Consiglieri regionali non hanno visto di buon occhio questo provvedimento per il semplice fatto che non erano destinati ai loro comuni elettorali (perchè a Montescaglioso si e a me no???). Questo episodio dimostra appunto il comportamento infantile di chi dovrebbe gestire la nostra Regione sempre sperando che il motivo di tale finanziamento non sia semplicemente di “residenza politica”, come supposto dai “bambini” consiglieri,  ma semplicemente di reale necessità.

 

http://www.basilicatanet.it/basilicatanet/site/Basilicatanet/detail.jsp?sec=1005&otype=1120&id=483092&value=consiglioInforma

Comunque speriamo che questi soldi siano spesi bene dalla nostra amministrazione che adesso, sicuramente, avrà meno motivi per lamentarsi dei debiti maturati nel passato. Secondo voi come dovrebbe spendere il Comune questi soldi? Quali sono le priorità?


Commenti da Facebook

7 Commenti

  1. ciffo

    Per i montesi questa è un’ottima notizia.

    Bisogna però essere intellettualmente onesti e dire che gli “aiuti” mirati sono esattamente il contrario della buona politica. Se io fossi un cittadino di un comune lucano che negli ultimi anni è stato bene amministrato e non ha maturato deficit, sarei molto contrariato. Era successo qualcosa di simile per la città di Catania con il governo Berlusconi… ulteriori soldi regalati a chi di soldi ne aveva sperperati a iosa negli anni precedenti. Pantalone deve finire di pagare i danni degli amministratori… non sarebbe male che finalmente qualche responsabile pagasse di tasca propria.

    Detto questo, sono sicuro che gli attuali amministratori montesi sapranno bene impiegare questo contributo extra senza che qualcuno possa un giorno lamentarsi.

    Per rispondere alla domanda di gianni… bisognerebbe dare priorità alle iniziative che favoriscono le attività economiche. Il paese è in coma.

    1. ZODD

      Se il Comune investisse sulle iniziative che favorirebbero le attività commerciali , queste ultime seriamente dovrebbero impegnarsi . ma un impegno a 360 gradi , xke a mio avviso la maggiorparte delle attività montesi non sanno cosa significhi promuoversi . un po di scuola non guasterebbe, anzi gioverebbe a tutti  .

  2. Francesco Lomonaco FL

    Cos’è?! è semplicemente mettere al corrente i cittadini di avere a disposizione una determinata somma… e si chiede la partecipazione creativa nell’individuare le priorità.

    l’Assessore Lorusso è la persona giusta per avviare l’unica AZIONE possibile… chiamare i cittadini a “sperimentare” la tecnica del BILANCIO PARTECIPATO.. Lorusso ha la testa e il cuore giovane… per farlo senza piegarsi troppo…

  3. vince_ditaranto

    Condivido la riflessione di Ciffo, nell’immediato è senz’altro una notizia positiva ma purtroppo “puzza” troppo di vecchia politica.

    Non so se esistono dei vincoli di utilizzo della somma in questione ma io penserei anche al discorso del debito, per non parlare della spesa corrente che il Comune deve affrontare (stipendi, bollette, ecc…). Non credo sia opportuno pensare a chissà quale impiego se le casse comunali sono sostanzialmente al collasso. Capisco che bisognerebbe rilanciare l’economia, ma credo che il vecchio adagio secondo cui la buona politica deve pensare non alle prossime elezioni ma alle prossime generazioni è sempre valido. Risanare e rifondare le basi della comunità montese (anche in senso economico) deve essere la priorità.

    Detto questo, alla luce dell’intero stanziamento varato, vi chiedo e mi chiedo:

    ma non sarà una manovra elettorale? Sorpreso Ma nooooo…cosa mi salta in mente! Arrabbiato 

    1. gianni

      Ok Corvo ma anche se quei soldi dovessero essere spesi solamente per coprire anche parte di quel debito comunque i nostri amministratori adesso hanno meno scuse di prima. Se poi anche questi soldi diventano pochi allora a questo punto mi chiedo ma che senso ha continuare con un’amministrazione lamentosa del passato? Ogni volta questi hanno sempre la scusa di questo debito…muah!!!

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »