Il Montescaglioso vince ed è terzo . Il Paternicum si arrende al 90′

Nel recupero della 2^ giornata partita rinviata per la pioggia la squadra di Cicorella supera 2-1 i potentini. Decide Mangia nel finale

Colpo in extremis per il Montescaglioso. Nel recupero della 2^ giornata della partita non disputata per motivi di avverse condizioni metereologiche (troppa acqua allo stadio Lorusso), la squadra di Cicorella ha battuto 2- 1 il Paternicum grazie a una rete di Mangia al 90′ acciuffando così il terzo posto.

I biancoazzurri sono riusciti ha capovolgere il risultato che li vedeva sotto per 1-0 nel primo tempo. Il Paternicum passa in vantaggio quasi ha sorpresa dopo una ventina di minuti grazie a una rete di Petrone.Il Montescaglioso cerca costantemente di mettere sotto assedio la squadra ospite che pero’resisteva agli attacchi montesi.

Nella ripresa, la formazione allenata da Cicorella arrivava al pareggio dopo 20’ con DI Taranto , lesto ha fiondarsi in attacco per pareggiare i conti con l’ennesimo gol. La partita proseguiva con i ragazzi terribili di mister Cicorella ha comandare le redini del gioco,con l’unica occasione ospite disinnescata prontamente da Cifarelli con una bella uscita, ma quando tutto lasciava presagire l’1 -1 finale, al 90′ l’arbitro decretava un calcio di rigore per la squadra montese sul dischetto andava Vincenzo Petruzzo vero leader della compagine montese che pero’ si faceva intuire il tiro ma sulla ribattuta arrivava come un avvoltoio Mangia che ribadiva in rete.

Da rimarcare le ottime prestazioni dei molti ragazzini scesi in campo ben 5 nati dal 96’ al’ 97 che, sia in attacco che in difesa, hanno dimostrato solidità e compattezza. Una linfa vitale per ogni Società avere un buon vivaio, quello montese sembra sulla buona strada, Grazie a questa vittoria, il Montescaglioso si prende con forza la terza posizione in classifica con 7 punti, mentre il Paternicum resta a quota 0.

Tabellini di Gara: recupero 2^ Giornata

MONTESCAGLIOSO-PATERNICUM 2-1 (0-1)

Montescaglioso: Cifarelli G;Petruzzo,Di Taranto M;Di Taranto R;Touchant ,Locantore,Castellaneta,Petrozza,Mangia,Ingordino.,Bitondo. All. Cicorella

Paternicum: Molina,Cortese,Bonatesta,Mazze,Bove,Forlenza,Varlota,Barbella,Votta,Papaleo,Petrone. All. Introcaso G;

ARBITRO: Martrelli di Matera

RETI: 20’ pt Petrone(P),65’ st Di Taranto R;(M) ,90’ Mangia (M)


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »