Meteo Montescaglioso ,Natale Perturbato

 

Dopo la lunga fase di bel tempo, la pressione atmosferica inizierà a diminuire nel giorno di Natale per il cedimento dell’anticiclone che consentirà a una perturbazione atlantica di arrivare sulle nostre zone. Il giorno di Santo Stefano il tempo subirà pertanto un sensibile peggioramento caratterizzato da nubi e da piogge diffuse ma non da freddo visto che i venti soffieranno da SudOvest e spingeranno masse di aria di origine mediterranea. La pressione atmosferica tornerà ad aumentare tra il 27 e il 28 dicembre consentendo un deciso miglioramento del tempo.

Alla luce di tale evoluzione, prevediamo per Natale cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso con tendenza a graduale aumento della nuvolosità. La temperatura resterà stazionaria. Il vento soffierà debole con tendenza a rinforzare da SudOvest. Il mare sarà mosso.
Il giorno 26 il cielo sarà molto nuvoloso con piogge diffuse e qualche temporale. I fenomeni potranno essere di forte intensità ma già in serata il tempo inizierà gradualmente a migliorare. Temperature in diminuzione. Venti moderati o forti da Ovest. Mare agitato.
Il giorno 27 il cielo sarà irregolarmente nuvoloso con tendenza a schiarite molto ampie. Possibili isolati piovaschi residui al mattino. Temperature in aumento durante le ore diurne. Venti moderati settentrionali. Mare molto mosso tendente a mosso.
Sabato 28 il cielo sarà sereno o poco nuvoloso con tendenza a lieve aumento delle nubi. Temperature in aumento.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »