Compleanno webcam monte.net

Cari amici,

inviterei tutti gli utenti ad augurare un felice compelanno alla webcam di Montescaglioso.net posizionata in Piazza Roma. Sono trascorsi oramai due anni dalla sua installazione, ad opera dell’infaticabile MIchele (alias ZODD), di cui possediamo le immagini ;-), con la collaborazione della Maglieria Nobile.


Da parte del CEA non possiamo fare altro che lodare la splendida iniziativa che ha permesso a migliaia di persone “145026″ e sottilineo ,anche tanti turisti, di poter ammirare la nostra splendida città e soprattutto gli eventi che si svolgono in PIazza Roma.

Speriamo tanto che ci siano altre intuizioni geniali come questa a cui non faremo mancare il nostro supporto.

Auguri!!!!!

CEA Montescaglioso


Commenti da Facebook

4 Commenti

    1. ZODD

      Ringrazio quanti hanno fatto gli auguri alla nostra webcam di piazza roma, Ringrazio Cea per il post .

      Per quanto riguarda la stazione Metereologica, come detto precedentemente,  da dicembre è offline causa corto ciurcuito dovuto alla troppa umidità in seguito alle intense piogge. Quella stazione Meteo ci è stata donata da Meteo Miglionico e ha 4 anni di vita. Stiamo cercando di ripristinarla ma con scarso successo perchè nelle prove che stiamo facendo dopo un po’ si blocca nuovamente. La cosa giusta da fare sarebbe acquistarne una nuova… ma conviene farlo? dove prendiamo i fondi?

      Cercho di spiegarmi meglio.

      La vecchia stazione per essere connessa a molti network metereologici come epson meteo ,il meteo.it ,Tgcom 24 e via dicendo (sono davvero un bel po’ ) necessita l’invio costante dei dati h24…  quindi pc sempre acceso e connesione adsl sempre attiva, una relazione sulla manutenzione costante per laffidabilità dei dati  e via dicendo. Ma anche per avere dei dati storici affidabili deve rimanere connessa  tutto il giorno. Bisognerebbe acquistarne una nuova che escluda ad esempio  l’obbligo del pc sempre acceso per l’elaborazione dei dati, il costo si aggira  sui € 500. Dove li prendiamo? Fino ad oggi nessuno ha contribuito o partecipato, Istituzioni, associazioni, liberi cittadini… prima avevamo le feste di Montescaglioso.net che ci permettevano di recuperare fondi per i nostri progetti, ma nelle ultime edizioni ci abbiamo solo rimesso . Ecco xkè non si è svolta l’8a edizione . Voi dite Promo monte e la pubblicità sul sito, anche qui però è crisi e gli incassi coprono giusto i costi fissi per ora.  Lo stesso discorso capiterà anche alla webcam di piazza Roma, speriamo più tardi che mai, ma anche quella ha dei grossi costi.

      Quindi Montesi ricordatevelo Montescaglioso.net per quando bello possa essere, un giorno potrebbe chiudere.

      Quindi Piero c’è la regali una ?  Fico

      Buona Giornata

       

  1. gianni

    Anche la Gazzetta di ieri ha dedicato un articolo sulla webcam di Piazza Roma sottolineando il suo ruolo promozionale della nostra comunità. Non solo montesi lontani nostaligici del loro bel paese ma anche turisti che sono rimasti incuriositi dalle immaggini della nostra bella piazza. La webcam ha un valore molto importante per la nostra città e per i montesi che vivono altrove perchè consente anche a chi è lontano fisicamente di vivere seppur in modo virtuale nel suo paese, consente di “immagginarsi” lì in Piazza, consente di sentirsi ancora montese ed accresce ancor di più la voglia di ritornarci nonostante tutto, nonostante la mancanza di lavoro, nonostante le poche opportunità. Ecco perchè appunto credo sia fondamentale che l’amministrazione comunale ed i commercianti debbano contribuire al mantenimento del servizio webcam ed al ripristino della stazione meteo. Di sicuro quì non si tratta di aiutare montenet o un particolare cittadino….dovremmo un pò finirla di avere pensieri provinciali e  ragionare di più sul significato delle iniziative; sui vantaggi che ci sono stati e sulle conseguenze positive. La webcam di Piazza Roma non è solo uno strumento di montenet ma è diventata in questi due anni un riferimento per Montescaglioso.

    AUGURI WEBCAM

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »