Nuovo servizio montescaglioso.net: webcam su Piazza Roma

Ricordate la bella festa “Montenet Party SEI quello che FAI“? Ci eravamo impegnati a divertirci, a promuovere la guida sicura e il bere responsabile ma anche a investire su 2 cose molto importanti:
– donare a suor Paola i famosi 500euro promessi da altri e mai consegnati;
– comprare telecamere professionali da piazzare in punti panoramici di Montescaglioso.

Come promesso, il bonifico di 500 euro è stato fatto pochissimo tempo dopo la festa. In allegato troverete i ringraziamenti della nostra compaesana emigrata in Brasile per aiutare i più bisognosi.

Nei mesi successivi ci siamo dedicati alla webcam: abbiamo studiato le migliori soluzioni presenti sul mercato, fatto sopralluoghi ed esperimenti, individuato la soluzione tecnologica migliore, raccolto qualche altro centinaio di euro che ancora servivano ed eccoci qua…
..da oggi sarà online in fase sperimentale un nuovo servizio totalmente gratuito targato montescaglioso.net:
una webcam professionale da esterno attiva 24h su 24 sistemata su Piazza Roma.

webcam piazza roma montescaglioso

Collegandosi alla pagina dedicata, da qualunque parte del mondo, sarà possibile vedere in diretta piazza Roma e dintorni come fossimo a Montescaglioso. Per i montesi che vivono fuori e portano Montescaglioso nel proprio cuore sarà un modo di sentire meno la mancanza della propria casa. Per i non montesi un ulteriore mezzo di promozione della nostra città.
Per questioni di privacy le immagini non vengono memorizzate nè conservate. Inoltre la risoluzione e la posizione della cam sono state appositamente studiate per rendere irriconoscibili cose, macchine e persone così come imposto dal garante della privacy.

Nelle prossime settimane sperimenteremo questo servizio e apporteremo tutte le modifiche necessarie per migliorarlo lì dove possibile. Nel frattempo un GRAZIE immenso a tutti quelli che hanno reso possibile questa novità:

– i tanti montesi (e non solo) che hanno partecipato al party;
– dj, sponsor, organizzatori e collaboratori del party;
– Michele Giannotta (zodd) ideatore e, come al solito, anima del progetto;
– Massimo Laganaro (Maxgraphic), Giuseppe Scocuzza (Peppe), Nicola Pietrocola (hdframe) e Felice CIfarelli (ciffo, mi autoringrazio 😉 ) per la fase di ricerca, montaggio, configurazione, sviluppo software e messa in onda insieme a Zodd, Cabling di Matera e agli operatori del CEA Montescaglioso;
Maglieria NOBILE per l’estrema gentilezza e disponibilità nel fornire l’accesso alla propria terrazza e condividere gratuitamente la propria linea ADSL.

buona visione!


Commenti da Facebook

11 Commenti

  1. ZODD

    eccovi alcune immagini fatte dal nostro giovanissimo Giuseppe Scocuzza alias Beppe, della webcam di piazza roma mentre la montavamo con i tecnici di Cabling ..

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    questo servizio lo dedico a tutti quei montesi che vivono lontani dal proprio paese di origine  Argentina Cile Brasile Canada  Australia ecc. affinche si possano sentire a casa .

    Ma sopratutto proprio oggi lo dedico a mia Madre che nasceva il 6 febbraio del lontano 1956, annata storica per la nevicata abbondate che vi fu. E così ho rianimato il ricordo di lei appena nata e dei racconti dei suoi genitori, i miei Nonni.

    Auguri MAMMA 

  2. ciffo

    Quella di ieri non è stata forse una nevicata record ma di certo era un bel pò che non si vedeva tanta neve a Monte. E grazie al servizio webcam l’abbiamo potuta vedere in tanti anche da fuori Monte. Il caso ha voluto che lanciassimo il servizio poche ore prima dell’inizio della nevicata, la visibilità non è stata il massimo per diverse ore ma, nonostante tutto, ieri montenet ha fatto il suo record di visite da quando è nata.

    2619 visitatori da tutto il mondo in un solo giorno…  battuto anche il precedente record delle elezioni amministrative 2011.

    Se il buongiorno si vede dal mattino… grazie a tutti!

    1. ZODD

      Grazie Corvo , mille grazie anche ai tanti utenti che hanno risposto positivamente e con molto gradimento questo nuovo servizio a cui tenevo tanto e che i parla ormai da anni … .

      e qui che si scrive …. IMBART

  3. ZODD

    ieri è partito il servizio regionale Buon Giorno Regione , nel nostro caso Basilicata alle ore 7.30 e come sempre si parte dalle webcam della regione  , anche quest anno Montescaglioso è Presente , quindi oltre al canale TG Com 24 previsioni meteo sud italia dove trasmettono Piazza roma , anche Rai TRe BAsilicata .

     

    Invito tutti gli utenti a segnalare se vi siano altre trsmissioni o siti dove vi siano le nostre webcam .

     

  4. gbraddi

    Caro Zodd, mi hai reso nostalgico. Mi hai ricordato che esiste ancora Buon Giorno Regione perchè da quel maledetto mese di maggio che non riesco più a vedere il TgR Basilicata. Maledetto swith off, maledetta mediocrità della nostra Regione che non è arrivata assolutamente pronta al passaggio al digitale terrestre. Nino Cutro, Cinzia Grenci, Beatrice Volpe, Rocco De Rosa, Oreste Lopomo, dove sieteeeeeeeeeeeeeeee??????

    1. ZODD

      Chiama il tecnico e fai sistemare le antenne , lo dice anche il digitale. cmq  x info ricevute per visionare il tg regione basilicata dovrebbe prenderti il tg3 calabria . ovvero il segnale del  rai 3 nazionale dovrebbe giungerti dalla calabria e li visionerai tg basilicata. cmq male che va trovi il link su internet e viosioni li  il nostro tg regionale.

      hai veramente ragione sul fatto del digitale , un vero flopp assoluto. ma non potevano prima sistemare per poi passare di servzio ? senza contare poi le lamentele delle persone nel riacquistare i decoder.

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »