Se non lo fa il Comune (facciamolo noi)

Questo spazio “Argomento del Forum” diventerà la finestra su Montescaglioso.net in cui di volta in volta cercherò di implementare con informazioni UTILI alla collettività: 

Oggi pubblico questo Link http://www.basilicatainnovazione.it/press-room/news/bando-di-concorso-nuovi-fermenti 

Bando di concorso Nuovi Fermenti: progetti per la realizzazione di nuove idee creative

Sostenere finanziariamente, con un contributo di € 13.000,00, nuove idee creative, presentate da giovani residenti in Basilicata e di età compresa tra 18 e 35 anni, da realizzare sul territorio regionale. Questo l’obiettivo del bando “Nuovi Fermenti”, emanato dalla Regione Basilicata e il Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Nella fase di realizzazione del progetto, saranno offerti servizi di supporto da parte di Sviluppo Basilicata e Basilicata Innovazione.


Commenti da Facebook

7 Commenti

  1. Francesco Lomonaco FL

    Una opportunità per tutti gli studenti > BANDO DI CONCORSO “PORTA LA TUA SCUOLA NEL 2019”
    Premessa > Nel 2019 una città italiana sarà capitale europea della cultura. Si tratta di uno dei più importanti progetti di cittadinanza europea, avviato fin dal 1985 con sempre maggior importanza e successo. > 

     

    https://www.youtube.com/watch?v=aYvyy7bS_ys

    Qui trovate il PDF / BANDO > http://www.sassiland.com/notizie_matera/notizia.asp?id=28978&t=al_via_il_concorso_porta_la_tua_scuola_nel_2019

  2. Francesco Lomonaco FL

    VUOI FARTI LE OSSA?!

    PROGETTO YOUTH – QUARTO BANDO E’ stato pubblicato il quarto bando per il progetto YOUTH. Nella sezione Mobilità giovanile – Stage con Leonardo da Vinci, oltre al bando, puoi trovare la scheda del progetto e una zona faq. Il bando, che scade il 17 aprile, prevede: 6 stage in IRLANDA (tutto il territorio, esclusa Dublino) 6 stage in REGNO UNITO (zone del Galles) 6 stage in GERMANIA (Berlino) Gli stage all’estero hanno una durata di 13 settimane. E’ prevista anche una sessione di formazione pre-partenza obbligatoria a Brescia. Per le date di partenza per le singole destinazioni e per i requisiti richiesti, visiona attentamente il bando. I tirocini si svolgeranno nell’ambito del Turismo; riguarderanno figure professionali di livello intermedio, tecnico e esecutivo.

    http://www.mistralcoop.eu/

  3. Francesco Lomonaco FL

    Vuoi rendere Internazionale il tuo prodotto? > Ecco una delle tante strade da percorrere insieme alla Camera di Commercio di Matera

    L’iniziativa ha l’obiettivo di sostenere le Piccole e Medie Imprese italiane dei settori agroalimentare e turismo nel percorso di internazionalizzazione, ricerca di nuove opportunità commerciali attraverso l’organizzazione di incontri d’affari con potenziali controparti locali e la partecipazione ad eventi di settore.

    Qui Trovi l’informativa completa > http://www.montescaglioso.eu/info/CIRCOLARE_GENERALE_SIAFT%20V%20EDIZIONE.pdf

  4. Francesco Lomonaco FL

    Le opportunità vanno colte… ma se non c’è un PROGETTO COMUNE … non si va da nessuna parte.

    Si terrà venerdì, 28 marzo 2014, alle 10.00nella Sala Sassi del Dipartimento Politiche Agricole e Forestali, Via A. Maria di Francia n.40, a Matera, il primo incontro dedicato all’illustrazione del bando Misura 313, A e B per le incentivazioni alle attività turistiche. Con € 2.000.000,000 si finanziano azioni integrate volte ad incrementare l’offerta turistica incentrata su servizi, beni, risorse, produzioni tipiche, cultura e tradizioni. Le azioni perseguibili sono due: realizzazione di infrastrutture su piccola scala (centri di informazione, segnaletica stradale, chioschi multimediali, rifugi) e attività di progettazione, identificazione e realizzazione di itinerari e percorsi segnalati. I potenziali beneficiari, ai quali verranno illustrate le caratteristiche del bando e le modalità di partecipazione, sono cooperative e consorzi operanti nel turismo, organismi di gestione di aree sensibili a valorizzazione turisticaassociazioni di comuni e associazioni agrituristiche. Il secondo appuntamento è in programma lunedì 31 marzo 2014, alle 10.30, nella Sala Riunioni del Dipartimento Politiche Agricole e Forestali della Regione Basilicata, Via Vincenzo Verrastro n. 10,  Potenza. Il bando scadrà il prossimo 30 aprile 2014.

    Agli incontri parteciperanno funzionari e dirigenti del Dipartimento Politiche Agricole e Forestali della Regione Basilicata. Gli interessati sono inviati a partecipare.

     

     

    Ing. Giuseppe Eligiato

    Autorità di Gestione PSR Basilicata

  5. Francesco Lomonaco FL

    Le risorse ammontano a 2 milioni di euro, per finanziare azioni integrate incentrate su servizi, beni, risorse, produzioni tipiche, cultura e tradizioni.
     

    E’ stato presentato oggi nella Sala Sassi del Dipartimento Politiche Agricole e Forestali, a Matera, il secondo bando Misura 313, A e B per le incentivazioni alle attività turistiche del Programma di Sviluppo Rurale Basilicata 2007/2013.

    All’incontro hanno partecipato il dirigente generale, Giovanni Oliva e l’Autorità di gestione del Psr Basilicata, Giuseppe Eligiato.

    Il funzionario Giulio Fabrizio ha illustrato le due tipologie di azioni perseguibili, una per la realizzazione di infrastrutture su piccola scala (centri di informazione, segnaletica stradale, chioschi multimediali, rifugi), l’altra per le attività di progettazione, identificazione e realizzazione di itinerari e percorsi segnalati.

    Le risorse pubbliche per l’intervento ammontano 2 milioni di euro, per finanziare azioni integrate volte ad incrementare l’offerta turistica incentrata su servizi, beni, risorse, produzioni tipiche, cultura e tradizioni. La misura è applicata sull’intero territorio regionale.

    All’incontro sono intervenuti sindaci e tecnici degli enti locali ricadenti nella Provincia di Matera, già beneficiari dell’intervento, insieme a cooperative e consorzi operanti nel turismo, organismi di gestione di aree sensibili a valorizzazione turistica, associazioni di comuni e associazioni agrituristiche.

    Il prossimo appuntamento per la presentazione del bando dedicato all’incentivazione attività turistiche, è in programma lunedì 31 marzo 2014, alle 10.30, nella Sala riunioni del Dipartimento Politiche Agricole e Forestali a Potenza. Il bando scadrà il prossimo 30 aprile.

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »