Monitoraggio Frana e Stazione Meteo

Su questo SITO, è presente la sintesi del monitoraggio della frana relativa al periodo 11/12/13 – 29/08/14 (l’ho allegato anche nel post).

Inoltre a questo LINK, è possibile visualizzare i dati relativi alla stazione meteo installata nella zona Cinque Bocche.


Commenti da Facebook

4 Commenti

  1. ZODD

    Grazie Giuliano per l informazione . ho fatto un confronto sulle due stazioni metereologiche , la nostra e del Cnr e fa piacere costatare che il frutto porta i suoi risultati , a momenti i dati sono identici , quindi ciò conferma l affidabilità del servizio .

  2. giulianob83

    Mi meraviglio del fatto che dobbiamo auto-informarci su internet per conoscere  qualcosa sulla frana, quando dovrebbero essere altri organi a fornirci queste risposte.

    Comunque a parte questo, la frase riportata nel documento parla abbastanza chiaro, ovvero “NON SI OSSERVANO INCREMENTI DI MOVIMENTI SIGNIFICATIVI” il che è incoraggiante per il futuro di Montescaglioso.

    p.s mike, non avevo dubbi sull’affidabilità del servizio di monte.net!Occhiolino

  3. ciffo

    Grazie mille Giuliano. Erano mesi che cercavamo queste info. Scandaloso che ci si debba improvvisare Sherlock Holmes per accedere a informazioni che dovrebbero invece essere accessibili a tutti e pubblicizzate in ogni modo possibile.

    Detto questo, per fortuna la frana sembra essersi fermata. Mi viene però da chiedere agli amministratori – o a chi di competenza – (domanda che so già sarà senza risposta, purtroppo) cosa succede al molinello?

    Dal documento si evince che non c’è nessun monitoraggio in quella zona. Lì le cose come stanno? Non dimentichiamoci che ci sono cittadini che vivono col terrore ogni accenno di pioggia consistente. Vi allego alcune foto di una casa abitata in zona molinello con lo spiazzo davanti ai garage passato allo scantinato. Voi sareste tranquilli dovendo dormire lì ogni notte con l’inverno alle porte?

Rispondi a

Info sull'Autore

Interessi: Musica, Sport, Politica, Informatica, Ambiente

Post Correlati

Translate »