Vittoria all’inglese per la Polisportiva

Vittoria casalinga per la Polisportiva nell’ ottava giornata del Campionato di Prima categoria.

La sfida del Girone B  contro  la Santarcangiolese si conclude con il punteggio di 2 a 0 per la squadra montese che  dopo la sconfitta rimediata ad Albano continua la sua striscia di risultati positiva casalinga.

La partita ha visto la Polisportiva prendere subito in mano il pallino del gioco, con un buon possesso palla, ma con poche conclusioni verso la porta avversaria; la gara si sblocca al 30′ sugli sviluppi di un bel cross  di Motola  con il giovane esordiente Gianluca Martinelli che si fa trovare pronto per mandare la palla alle spalle del portiere ospite. Al 33′ si vede una veloce incursione di Petruzzo lungo la fascia sinistra, che si conclude con una fucilata sul palo. Al 37’cross in area di Briamone;raccoglie l’invito cascini,il cui tiro pero’e’ paratodall’ attento cifarelli. Eì stata questa una delle tre occasioni in cui gli ospiti si sono affacciati nell’ area montese.Si va al riposo con i padroni di casa avanti per uno a zero.

Nella ripresa la musica non cambia con i montesi che cercano la rete della sicurezza che arriva al 60” per merito di Antonello Tafuno dopo che l’arbitro aveva fischiato giustamente una punizione per fallo su Motola.che sorprende il portiere ospite con un gran tiro. A questo punto la  Polisportiva si limita a controllare il match, sfiorando la terza rete con Hisham Touchant che si fa parare un rigore .

Il mister della Polisportiva , Franco Cicorella, commenta così la partita odierna: Temevamo per l’assenza dell’ infortunato Luigi Mangia. Ma i ragazzi entrati in campo, quasi tutti del 97′, hanno corso come tantissimo, L’assenza di Mangia si e’ avvertita soltanto a livelo di estetica del gioco, ma i giovanisi sono impegnati, facendo in modo che la Santarcangiolese non ci impensierisse piu’ di tanto.

Tabellini 8^ giornata: Montescaglioso-Santarcangiolese 1-0 (2-0)

MONTESCAGLIOSO: Cifarelli,El Yacoubi,E.Tafuno,Carriero,Pertruzzo,Rossetti,Motola Touchant,A.Tafuno (Bitondo),Locantore,Martinelli (Scaramuzzo). A disp.Martino,David,Leone,Raddi,Ciarfaglia. All. Cicorella.

SANTARCANGIOLESE:G.Giordano,L.Giordano,R.Arleo,Bellofatto,Colella,Armentano,Briamonte(G.Arleo),Curto,Cascini,Cozzi (Martorano),Pompeo A disp. Ferruccio. All. S.Arleo

ARBITRO: Iurino di Venosa

RETI:30′ Martinelli,15′ s.t. A.Tafuno.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »