Gran Concerto di Capodanno 2014 – Orchestra di Fiati “I FILARMONICI” di Montescaglioso (MT)

Montescaglioso – Cine Teatro “N. Andrisani”

Come di consuetudine, torna l’appuntamento con la grande musica nel “Gran Concerto di Capodanno 2014″ dell’Orchestra di Fiati “I FILARMONICI” di Montescaglioso (MT) diretta da Rocco Eletto.

Quest’anno, per la realizzazione dell’evento, è stata scelta la magnifica cornice del Cine Teatro “N. Andrisani” di Montescaglioso (MT).

Il concerto si terrà il giorno 09 gennaio 2015, alle ore 20:00 con INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti.

Il ricco programma musicale, prevede l’esecuzione di brani classici nella prima parte e di musica leggera per giovani nella seconda.

Siete tutti invitati a partecipare,ci scambieremo gli auguri in musica!

|PRESENTAZIONE DELL’ORCHESTRA|

La Grande Orchestra di Fiati “I FILARMONICI” Città di Montescaglioso (MT), nasce nel 2006 all’interno dell’Associazione Artistico – Culturale “Quelli che … la Musica”che ha sede a Montescaglioso.
L’orchestra, composta da circa 55 professionisti e virtuosi, si distingue subito nel panorama musicale nazionale organizzando svariati concerti ed eventi musicali che la vedono partecipe riscuotendo numerosi successi di pubblico e critica.

Nel dicembre 2010, dopo un’intensa attività concertistica svolta nel corso degli anni, l’orchestra organizza una tournè intitolata “Quelli che … la Musica in TOUR”, che porta “I FILARMONICI” in giro per l’Italia da Sud a Nord, approdando in prestigiosi teatri.
Da ricordare: Teatro Metropolitan di Ginosa(TA), Teatro Fulvio di Guglionesi (CB), Teatro Splendor di Bollate (MI).

Il tour si è concluso con la partecipazione della compagine orchestrale al prestigioso Concorso Internazionale per Orchestre di Fiati “Prague Music Festival” tenutosi a Praga (Repubblica Ceca) nel gennaio 2011, in cui l’orchestra si è imposta aggiudicandosi il 1° Premio di Categoria ed il Premio Speciale della Giuria per la migliore esecuzione del brano d’obbligo.

Diretta dal M° Rocco Eletto, l’orchestra offre un repertorio molto ricco e variegato che spazia dal sinfonico-classico fino ad arrivare al leggero,jazzistico, toccando così autori come Rossini, Respighi,Tchaikovsky,Gimenèz,Modugno,Abba,Santana,Queen, Deep Purple, Abreu,Arban,Village People e punta gran parte delle risorse proprio sulla musica leggera, con lo scopo di avvicinare anche il pubblico giovanile a questa realtà, motivo per il quale nella seconda parte dei concerti la formazione si arricchisce di alcuni “preziosi elementi musicali” (tastiera,chitarra elettrica,basso elettrico e batteria) che rendono suggestivi e realistici quei brani dal carattere travolgente e frizzante che coinvolgono il pubblico,rendendolo partecipe di un’emozione unica e nuova che solo le note della Grande Orchestra di Fiati “I FILARMONICI” Città di Montescaglioso (MT) riescono a trasmettere. 

Dino Ditaranto

Coordinatore Generale


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »