l’ASD Fitness Judo di Montescaglioso,buoni risultati a Roma

COMUNICATO STAMPA 24. 03. 2016

Lo scorso 08 marzo, a Potenza, le giovanissime atlete della categoria Cadette di judo Lara De Simmeo e Irene Pierro,  allenate dal Tecnico Domenico Miccolis (ASD Fitness Judo di Montescaglioso, affiliata alla FIJLKAM), società in attività da soli 3 anni ma già capace di distinguersi ed ottenere importanti risultati, si sono qualificate per i Campionati Italiani di categoria, risultato, questo, già ottenuto nel 2015.

Nel corso della manifestazione, tenutasi lo scorso 20 marzo presso il PalaPellicone del Lido di Ostia (Roma), alla quale hanno partecipato rappresentanze provenienti dalle 20 Regioni italiane, Irene Pierro, da soli tre anni avvicinatasi alla disciplina di origine orientale, ha ottenuto un lodevole quinto posto nella sua categoria.

Il Tecnico Miccolis ha espresso notevole soddisfazione per gli importanti risultati ottenuti ed auspicato, per il prossimo anno, il gradino più importante del podio.
A nome dell’ASD Fitness Judo Montescaglioso ha poi ringraziato per la  collaborazione offerta l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Silvaggi e l’Assessore comunale allo Sport Pietro Avena.

Un ringraziamento è, inoltre, rivolto ai genitori degli atleti, i quali si dimostrano sempre collaborativi verso le attività svolte.

L’Amministrazione Comunale di Montescaglioso, nelle persone del Sindaco Giuseppe Silvaggi e dell’assessore comunale allo Sport, Pietro Avena, si congratulano con l’ASD Fitness Judo di Montescaglioso,  diretta dal Maestro Miccolis,  per i notevoli risultati, che, ancora una volta, consentono di portare alto il nome della Città montese.      

 Ufficio Stampa

Comune di Montescaglioso (Matera)

0835 209245

 



Commenti da Facebook

1 Commmento

  1. Franco Scialpi Impianti Termoidraulici

    Complimenti alle atlete e complimenti a te Domenico, è proprio il caso di dirlo “sotto un buon maestro ci sono sempre dei buoni allievi” 

    Il Jùdo come le altre discipline orientali sono sport completi in tutte le loro forme, sport i quali hanno il prestigio di allenare in sintonia la mente e il corpo. Per esperienza posso anche dire che nelle gare si insegna prima di tutto un profondo rispetto dell’avversario, particolare che di conseguenza forse anche incospevolmente aiuta molto nel rispettare il prossimo nella vita di tutti i giorni.

    Buon divertimento ragazzi!!!!  

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »