DI PIERRO Franco

Di Pierro

Caro amico,

prima di tutto voglio presentarmi; mi chiamo Franco Di Pierro, ho 34 anni, sono laureato in Scienze Politiche presso l’Università di Bari. Da quasi sei anni sono impiegato presso la Natuzzi S.p.A. in Santeramo in Colle, in qualità di controllore dei costi; praticamente verifico ed autorizzo costi per un ammontare di circa 40 milioni di Euro annui.

Sono candidato al Consiglio Comunale di Montescaglioso con la coalizione “Uniti per Montescaglioso”; candidato sindaco On. dott. Mario VENEZIA.

Molti si chiedono perché mi sono candidato; cosa c’entri io con la politica.

Di sicuro non mi affaccio alla politica con interessi personali o per “sistemarmi”, dal momento che ho già un ottimo lavoro ed un titolo di studio. Sinceramente, sono sempre stato interessato ed appassionato alla politica, ma non ho mai avuto la possibilità di partecipare attivamente alle questioni politiche che comunque seguivo. Finalmente ho avuto questa opportunità, e per questo ringrazio il nostro sindaco On. dott. Mario Venezia e tutta la coalizione; ringrazio, inoltre il dott. Rocco Leone che mi supporta in questa avventura.

Molti si chiedono anche perché in questa coalizione e non in altre.

In questo caso la risposta è molto più semplice. Ho osservato dall’esterno il modo di agire dei vari schieramenti; ho valutato le attività che sono state svolte ed il modo in cui sono state affrontate le varie problematiche e, sinceramente, questa è la coalizione che ha fatto meglio delle altre; la coalizione con cui i miei principi ed i miei ideali si identificano al meglio.

Credo che anche TU debba fare lo stesso, semplicemente chiederTi chi ha operato e come ha operato; con quale spirito e con quali principi; sicuramente ci sono stati degli errori, ma credo che anche TU converrai con me nel dire che l’attuale amministrazione ha operato in modo egregio; sicuramente anche TU converrai che siamo tutti curiosi di vedere in che modo Montescaglioso potrà continuare a crescere ancora con questa coalizione, quali sono le potenzialità. Non sono certo io la persona adatta per elencare le cose che sono state fatte, i problemi che sono stati risolti; lascerò che siano i componenti dell’amministrazione uscente a prendersi i meriti del loro operato.

Io, piuttosto, voglio indicarTi il modo in cui io opererò se TU mi darai l’onore di ricevere il TUO consenso per partecipare all’amministrazione della nostra Città.

Molte persone che mi conoscono, sanno benissimo che sono sempre stato oggettivo nelle mie considerazioni, nei miei giudizi. Ecco, è proprio questa mia oggettività che mi accompagnerà in questa avventura politica. Per me una cosa giusta rimarrà tale chiunque la faccia; lo stesso discorso varrà per le cose sbagliate. Le mie decisioni non saranno mai influenzate dall’orientamento politico di chi eventualmente avanzerà una proposta.

Sicuramente non sempre sarai d’accordo con il mio operato, ma posso garantirTi che ogni decisione verrà presa prendendo in considerazione esclusivamente le esigenze della nostra cittadina; mi piacerebbe anche avere la possibilità di confrontarmi con TE in alcune scelte di una certa rilevanza e posso garantirTi che sarò sempre a disposizione per capire al meglio le esigenze comuni.

Certamente, data la mia inesperienza, conterò sul TUO aiuto per imparare ad agire nel modo migliore; ma TI assicuro che una volta iniziato a lavorare, anche TU apprezzerai il mio impegno, che non sarà esclusivamente legato alla carica eventualmente ottenuto. Infatti, indipendentemente dal mio risultato personale, continuerò comunque a dare il mio apporto alla vita politica di questa città ed a questa coalizione.

Detto questo, sono sicuro che questa coalizione meriti di governare Montescaglioso per altri cinque anni; e questo risultato lo possiamo ottenere esclusivamente con il TUO aiuto; dobbiamo essere “Uniti per Montescaglioso”. Solo così potremo avere il piacere e l’onore di avere per altri cinque anni, in qualità di sindaco di Montescaglioso, l’On. dott. Mario Venezia.

Grazie per la TUA pazienza.

 

     

Cordiali saluti    
Franco Di Pierro  

 

 

Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »