Opportunismo elettorale?

Salve ragazzi,
vorrei segnalarvi un evento molto molto molto e dico molto strano che accade sempre subito dopo le elezioni, specie se comunali o provinciali.
Dall’ infausto “carissimo” ridondante di ogni momento della giornata pre elettorale, al silenzio eterno scaturito subito dopo gli scrutini.
La politica è una “cosa” sporca che porta in se tutto il marciume della società???????????????????????????
Come posso io votare qualcuno che solo nel momento del bisogno (del voto) ha un occhio di riguardo, o un saluto nei miei confronti (qualcuno escluso, ma si contano sulle dita di una mano di un amputato a 2 dita)? 
Ora vige il mortorio!
Se volete fare politica, dovreste farlo nel giro dei 1825-6-7 (bisestili) giorni sia come maggioranza e sia come opposizione, trovandovi nelle condizioni di potere o aspirando alle cariche amministrative.

Amareggiato……!

Cosa ne pensate?


Commenti da Facebook

14 Commenti

  1. ZODD
    Max , aspettiamo avranno da fare e poi stasera c’è il concerto su in piazza roma , possiamo bekkarli li e farci due chiacchiere nn pensi?
    nn abbiamo fretta , vediamo se è come dici tu nel tempo 🙂
    possiamo sempre andarli a trovare e a propor loro alcuni nostri progetti o iniziative …
    e poi vediamo quanti utenti di monte net kredono in questo portale ,o meglio credono nel voler cambiare in alcuni aspetti il paese…. fino a prova contraria io conto alcuni di loro che si impegnano nel reale e altri che volere o volare partecipano in forma solo virtuale…..
    buona domenica a tutti.
    1. maurucc

      Ciao max, riflettevo un attimo sul tuo post!

      Non capisco le tue aspettative post elezioni.

       La calma per le strade, per i bar, cui assistiamo in queta fase la ritengo più che scontata….la campagna elettorale è finita. Si passa alla fase successiva ora.

      E’ alquanto difficile trovare ora giunta e/o opposizione per le strade a cogliere le problematiche dei cittadini e distribuire sorrisini gratuiti.

      Ora la stanza dei bottoni si sposta dalle strade al comune. 

      E poi….una serata organizzata per il ringraziamento alla popolazione non ci basta? Non mi sembra che si siano del tutto dimenticati di noi!

      Probabilmente non avrò capito il tuo post! Un saluto. 

  2. pilota87

    Caro max anche io la penso come te!! Ho capito benissimo a cosa ti riferivi ed infatti è vero! Prima di votare tutti ti salutano, ti sorridono, ti parlano come se si mangia tutti i giorni insieme poi tutto ad un tratto ecco di nuovo la normalità, a stento ti salutano, non ti sorridono più anzi ti deridono!! Cmq queste cose succedono solo in politica sia a destra che a sinistra!! Caro max come possiamo fare? Purtroppo è cosi! Sfiderei qualsiasi politico a dire che non è vero che nel periodo della campagna elettorale si è tutti più cordiali, sereni e ……

     

    Caro max ti mando i più sinceri saluti senza “carissimo”

    Ciao Ciao

    Pilota87   

  3. LomFra

    semplicemente non votare quando ti accorgi di essere preso in giro da un saluto, da un sorriso o quant’altro!! Non lasciamo che la politica venga sporcate da queste persone che puntano a queste bassezze piuttosto che puntare sui fatti.. Tutto ciò può solo spingerci ad essere migliori.

    Come ha detto oggi il presidente della camera Marini, lasciamo che la politica entri nelle nostre case, prendiamoci parte attivamente, discutiamone, leggiamo i giornali …

    Oppure se sei così indignato non ti rimane che fare il Black Bloc e sfogare la rabbia. Laughing ne vale la pena?

     

    ramingo errante

  4. RoKKo77

    max caro, devi sapere che in questi giorni non si è ancora formata una giunta e chi è stato eletto deve ancora sapere di cosa si deve occupare!io adesso non so se tu personalmente hai problemi che qualcuno ti abbia tolto il saluto oppure aspettavi quella maledetta occasione per scrivere a fine elezioni questo post per forza cercando disperatamente il politico che non ti stendesse il tappeto rosso quando passi!cerca di essere un po paziente che hai 5 anni di tempo per tirare le conclusioni e ricorda soprattutto anche che amministrare non vuol dire salutare max ma vuol dire pensare a circa 10000 abitanti non credi?poi vabbè se è un tuo caso personale non posso farci niente ma mi sembra troppo prematuro evidenziare un qualcosa di ancora inesistente!dai dai su che se invece ti riferisci a montescaglioso.net beh ti posso garantire che la mano è tesa ma se parti da questo presupposto io al posto dell aministrazione sinceramente vedrei solo un utente forse troppo prevenuto e avverso e…gia si parte dal piede sbagliato fidati!

    1. ZODD
      Caro rokko77
      come nn darti ragione in quanto tu srivi… giustamente max mensionava fenomeni avvenuti durante la campagna elttorale , differenti al dopo campagna elettorale.
      ma giustamente permettimi di buttare una lancia a suo favore , nel senso che nn ti devi riordare di ki ke sia solo nel bisogno , ma anke nel non bisogno .
      cio non vuol dire ke sei obbligato e tener konto a 10.000 abitanti ma almeno a esser gentile e cortese ogni qual volta ke incontri x strada i tuoi cittadini.
      si parla di educazione.
      tu poi affermi negli altri tuoi post ke nn c’è speranza x noi comunistoidi kome tu dici x aver voce in capito nella casa comunale, e affermi anche a max ke solo a monte net sarai preso in considerazione xke essendo noi comunistoidi , e non avendo tempo da perdere se non a chiacchiere a non a fatti … parli come al tuo amiko Corona , che facendo da tramite aveva il vizzio di dire una kosa x un’altra ai destroidi..
      ora sapete ke vi diko alla gente ke kome a Te la pensa come Te:
      1 io e parlo di me medesimo so di ideologie di destra , estrema in certi aspetti, quindi il tuo concetto nn azzekka .
      2 se è vero ke i destroidi nn perdono tempo kon monte net xke hanno da fare fatti xke tu perdi tempo kon noi ? sei anke tu un comunistoide?
      3 ma akosa serve fare diskorsi da imbeccili senza ne testa nhe coda , quando qui nn si fa altro ke diskutere parlare konfrontarsi? bisogna solo askoltare una kampana kome tu affermi? xke nn porti qui altre kampane da destroidi? kosi da equiparare le forze?
      ma smettila tu in primisi di dir bottanate ,e pensa a fare qualkosa di koncreto …non perdere tempo a cerkare i peli nell’uovo x far sentir la tua gloria di destroide, pensa piutosto a esser piu diplomatiko e a farti konoscere realmente x kome sei …
      cia rokko77
      1. RAVILO

        Mi sento chiamato in causa dato che ho vissuto da diretto protagonista la campagna elettorale e dato che ho un fratello eletto consigliere, dico che io chi salutavo saluto e salutero’……..anche se esistono questi cosi’….

      2. RoKKo77

        stai diventando una persona alquanto offensiva e spesso paraculo e mi dispiace dirlo!ha bisogno di difendere maxgraphic evidentemente ma ti dico anche che io nel post precedente non ho utilizzato la parola comunistoide e sfido chiunque a cercarla, in campagna elettorale mi sono incontrato con ciffo e abbiam parlato di collaborazione insieme ad un candidato però ti posso anche dire che se tu,come referente in primis su montescaglioso del sito, pensi di metterti nella posizione del piu forte beh ti sbagli di grosso perchè per quanto riguarda me, a prescindere dalle varie idee politiche, in me prevale il mettersi sullo stesso livello e non in una posizione da temere come stai facendo tu e qualcun altro perchè non si tratta per niente di educazione quando mi si parla del fatto che prima ci si saluta e poi non ci si caca ma si tratta solo di pura malignità!perciò stai calmo veramente quando scrivi e magari anche se erano le 6 di pomeriggio quasi a me è sembrato che ti fossi appena svegliato col piccio!cerca di evitare lo scontro perchè ti ripeto che io sarei il primo questa volta a chiudere le porte e se continuo a scrivere è semplicemente perchè le cazzate non le sopporto!

      3. tosatti

        la sicurezza nn e’ un optional , ma una regola di vita!!!!

         

        do’ pienamente ragione a zodd.anke io sono di destra e come lui a volte immagino al ritorno al passato…….magari!!! cmq nn mi sembra giusto definire il sito kome un insieme di comunistoidi o qualkosa del genere mentre la realta’ e’ ke qui scrivono anke quelli di destra, quelli di centro , gli anarkici, i monarchici ecc…. pertanto nn vedo dove si pone il tuo post caro rokko, nella vera realta’ del sito

        p.s.= faccio un appello a tutti cercate di nn nominarlo a corona senno’ mi rovinate il gusto di leggere i post!!!!!!! nn lo nominate ..nn lo pensate ….nn consideratelo!!!!!!!!!!!!!

        1. RoKKo77

          effettivamente tosatti hai ragione infatti spiegami pure tu come zodd dove ho scritto che il sito è fatto solo di quella gente li?magari quando me lo avrai spiegato e provato perchè io non l’ho mai scritto forse allora il tuo post avrà un fondamento, di certo oggi non lo ha anche se sinceramente è vero che mi piace rispondere ai post ma…nun fa testo ne la mia risposta ne il farneticare di tanti!

    2. maxgraphic

      Come al solito rokko77 nn ha capito un emerito…  nulla…

      Non si tratta di un determinato schieramento (destra o sinistra che sia [se non sbaglio vi era anche una lista civica che non tiro in ballo e poi vi spiego {ciao pierocarona}]) che ha salutato in CAMPAGNA e poi è GIUNTO in amministrazione e non ha considerato il trascorso, ma di gente che solo in quei momenti pre-elettorali esordiva con il saluto da 345 miglia di distanza.

      A scapito della tua tesi ti posso portare a conoscenza del fatto che il sindaco uscente, nonchè entrante Mario Venezia, mi ha da sempre salutato, mi saluta e certamente continuerà a salutami….nn è il suo caso!

      Lui saluta anche le pietre, e parlando con amici mi sono reso conto che non lo fa solo con me ma lo fa con tutti. Quindi è una persona corretta indipendentemente dal ruolo che occupa, e non ti saluta solo in CAMPAGNA ma anche durante i suoi 1826 giorni di GLORIA e in veste di NON primo cittadino, di cardiologo o onorevole.

       

      Quindi non si tratta di fare delle richieste e non essere esauditi, come tu di cio non puoi proprio lamentarti, ma di essere avvicinati da persone che in CAMPAGNA sono molto cordiali e amicali!

       

      Stai attento… capire una cosa per un’altra ti riesce molto bene, forza e coraggio che nessuno è “prevenuto” o “avverso” !

       

      Lavoriamo tutti per il bene del paese…

      Anche stanotte sono le 2:00 uff…..

      §§§ MAx §§§

      1. RoKKo77

        trovami il trafiletto dove io evidenzio la differenza tra destra e sinistra nel post dove io dico semplicemente cio che ha precedentemente detto zodd e cioè che devi un po pazientare!trovami l’argomentazione per la quale ti sei messo a controbattere altrimenti per me resti una persona ipocrita!

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi