Comunicato Stampa Piazza del Popolo

Rinascita è cultura, bellezza, valorizzazione delle risorse materiali ed umane, crescita economica. L’eccezionale vitalità che ha investito la comunità montese in questi mesi estivi, a dimostrazione che la città ha voglia di rialzarsi e ripartire, meritava un’ulteriore chicca che dimostrasse concretamente il cambio di rotta che l’attuale amministrazione intende perseguire. Negli ultimi anni Piazza del Popolo è sembrata una sorta di luogo periferico, senza regole, sporco, grigio, in uno stato di semi-abbandono.
Da qualche settimana, un leggero restyling alle aiuole e la piantumazione di  bellissimi e coloratissimi fiori hanno contribuito a ridare decoro ad una delle storiche e più importanti piazze di Montescaglioso.

Della fontana circolare al centro della Piazza ospitante il Monumento ai Caduti, valorizzata nel 2006 con modifiche che hanno riguardato la forma del basamento e l’installazione sul fronte principale di due lapidi commemorative, si era perso il ricordo.

Spenta definitivamente ad inizio 2012 ha versato fino ad oggi in totale degrado con tanti rifiuti immersi in acqua stagnante.

Finalmente soltanto adesso con piccoli ma necessari accorgimenti si è data dignità alla sua storia e, soprattutto, al Monumento ai Caduti.

Un grandissimo plauso a chi ha permesso la rivalutazione dell’area e ha celermente eseguito i lavori.

IL SINDACO

Vincenzo ZITO

fontana

fontana notturna

aiuola


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »