mercoledì 24 Aprile 2024

Meteo Montescaglioso, Nubi in transito con possibilità di qualche fenomeno

meteo  zodd

MAGGIORE INSTABILITA’ SUL SUD-EST CON PIU’ NUBI E RISCHIO DI ACQUAZZONI, TORNA IL SOLE DA GIOVEDI’:

Correnti atlantiche si spingono verso la Grecia riuscendo a lambire anche le regioni del basso versante Adriatico Un fronte instabile in transito nelle prossime ore associato ad una circolazione di bassa pressione, lascerà in eredità variabilità e quale piovasco, alternato a locali schiarite fino a metà settimana. Per un miglioramento duraturo dovremmo così attendere l’arrivo del prossimo weekend. Temperature in calo con venti in rinforzo dai quadranti settentrionali.

MARTEDI’: Il vortice di bassa pressione giunto ieri dai Balcani scivolo ora sullo Ionio portando tempo spiccatamente instabile tra medio-bassa Puglia e Basilicata con piogge sparse e qualche temporale in arrivo soprattutto nella seconda parte della giornata. Molte nubi anche su Molise, soprattutto orientale, e alta Puglia con locali precipitazioni in attenuazione serale. Temperature in flessione. Ventilazione tesa dai quadranti nord-orientali con mare Adriatico fino a molto mosso, mossi gli altri mari.

 

MERCOLEDI’: ll vortice di bassa pressione scivola ulteriormente verso i Balcani rinnovando tempo a tratti ancora instabile tra medio-bassa Puglia e Basilicata tra mattino e primo pomeriggio, ma con tendenza a miglioramento dalla serata. Variabile anche sui restanti settori ma con tendenza a ampi rasserenamenti entro fine giornata. Temperature in rialzo nei valori massimi. Ventilazione tesa dai quadranti settentrionali con mare Adriatico generalmente mosso, poco mossi lo Ionio ed il Tirreno.

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »