Basket/ sconfitta all’esordio per la Nuova Athena Club

Basket,Promozione/ Athena club Montescaglioso va sotto contro la Basilicatasport Potenza
Sconfitta all’esordio in campionato
img-20161106-wa0025

Cifarelli realizza il primo canestro della partita battezzando cosi i primi punti della neonata società montese. Potenza chiude in vantaggio di quattro punti il primo quarto (15-11), poi allunga di sette nel secondo quarto chiudo il primo tempo sul punteggio di 30-23. La Nuova Athena club dimostra di essere in partita, e con Tralli e Panarelli rispondono Colpo su colpo . Il Montescaglioso rientra nel terzo quarto con la consapevolezza di poter reggere alla sfuriata dei padroni di casa. ma è proprio in questa frazione che la squadra montese paga dazio andando sotto di 13 punti. Nel quarto periodo, le rotazioni dei montesi portano in campo un quintetto davvero troppo giovane e inesperto, con coach Santarcangelo che istiga i suoi nei timeout, spingendo in campo i suoi alla pressione e a crederci. La rimonta si ferma solo sul -5, ma negli.ultimi minuti non riesce ad imprimere quella accellerazione cosi i potentini hanno gioco facile con la sirena a sancire la prima sconfitta stagionale della Nuova Athena Club.
img-20161106-wa0026
Montescaglioso paga la serata negativa al tiro da 3 punti. Buona le prestazione di Tralli (22 p), e Panarelli (12 p e 5 rimbalzi.
“Il nostro approccio alla gara non è stato dei migliori – ha ammesso a fine gara il tecnico dei montesi -. Lino Santarcangelo Avevo chiesto ai ragazzi di non farsi intimorire da una squadra esperta come Potenza , e invece abbiamo fatto l’opposto, concedendo tantissimi tiri che li hanno fatti gasare.
“Dobbiamo rialzare subito la testa – la ricetta di coach Santarcangelo -, abbiamo avuto un primo impatto con questo campionato che sarà sicuramente livellato. Dovremo prendere spunto da questa partita e lavrare in settimana per crescere, sul campo e caratterialmente. Mi piacerebbe vedere la mia squadra più cattiva, grintosa e che non si abbatta alla prima difficoltà, perchè all’interno di ogni partita c’è sempre la possibilità di rialzarsi”. Il presidente Antonio Soranno annuncia che oltre al campionato di promozione ed all’ importantissimo settore mini basket ci sarà anche la squadra under diciotto a dimostrazione dei tanti giovani che stanno assiduamente frequentando la palestra per dare loro la possibilità di mettersi in gioco.

Tabellini 1^ giornata:BASILICATASPORT.IT POTENZA- NUOVA ATHENA CLUB MONTESCAGLIOSO 73-50

POTENZA: Cerverizzo 6,Galella 14,Padulosi 16,Paternoster 1, La Sorella 8, Tropputi 4,Sabina,Nicastro 3, Milvio 4,Rubino 14, Traficante, Meccanico 8. All.Meccariello

NUOVA ATHENA CLUB MONTESCAGLIOSO:
Oliva,Panarelli 12,Tralli 22, Fortunato 2,Santarcangelo S. 4, Tamborrino, Di Primo,Cifarelli 2,Bitondo 9, De Lilla 1, Palazzo D.P. Palazzo G. All. Santarcangelo- Matera

Parziali : 15-11, 30-23, 48-35, 73-50
2016-11-09-07-23-26


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »