La Nuova Athena Club crolla a Potenza 77-44

Basket,Promozione regionale: la Nuova Athena crolla a Potenza (-33). Pesa l’assenza di Vincenzo Tralli.
20161112_180136

Pesante sconfitta esterna per la Nuova Athena Club Montescaglioso che in terra potentina cede sul campo del Cus Potenza con il punteggio finale di 77 a 44.

Primo quarto da dimenticare per i biancazzurri di coach Santarcangelo che subiscono sin dall’avvio le scorribande degli esterni locali, in particolare Villano e Caterino che mettono a ferro e fuoco il canestro Montese . Dopo 10’ i locali sono avanti di ben 17 lunghezze sul punteggio di 23 a 6.

Nel 2° periodo la Nuova Athena Club prova a rientrare ma senza riuscirvi anzi il potenza incrementa ancor di più , si va così al riposo con il Cus avanti di 30 lunghezze sul punteggio di 42 a 12.

Al rientro dagli spogliatoi i giovani biancazzurri cominciano a sbloccarsi in attacco, grazie soprattutto alle conclusioni di Santarcangelo e Tamborrino, ma il pallino del gioco è sempre nelle mani dei potentini che a fine 3° quarto sono avanti di 28 lunghezze sul risultato di 50 a 22.

Nel quarto conclusivo i montesi realizzano un buon numero di palloni ma tornano a faticare in difesa subendo la fisicità sotto i tabelloni di Tobia e compagni. Nel finale sprofondano sino a toccare le 33 lunghezze di svantaggio.

Qualcosa va rivisto almeno per quanto riguarda la gestione di alcuni giovani (classe 2002). “Stiamo parlando di giovani talenti che ormai devono prendersi le loro responsabilità e non devono soffrire la differenza degli anni – spiega coach Santarcangelo -. E invece sono sembrati parecchio insicuri, almeno nella gara di ieri contro il Cus Potenza , che pur schierando uomini di tutto rispetto e con grande esperienza, non pensava all’inizio dell’incontro di vincere con uno scarto cosi ampio”. Troppo solo il generoso capitan Panarelli per poter dare una svolta all’incontro e spesso troppo attenzionato dalle difese avversarie, che gli concedono pochissimo. Sicuramente la Nuova Athena paga le assenze di alcune pedine importanti ma non per questo bisogna abbattersi e cercare alibi. Ci si aspetta già da sabato prossimo (contro il Melfi ) una prova di carattere,in una partita che dovrebbe essere alla portata.

IL TABELLINO

CUS POTENZA – NUOVA ATHENA CLUB MONTESCAGLIOSO 77-44
PARZIALI: 23-6, 42-12, 50-22

CUS: Villano 26, Caterino 10, Malatesta 5, Daraio 1,Chiriaco, Galia, Bianconi 9, Pernice, La Notte,Tobia 14, Casella 4.

ATHENA CLUB: Oliva A. 2, Oliva . Panarelli 7, Fortunato 2, Zito 2,Santarcangelo 12, Petrarca 2,Tamborrino 4,Palazzo 2,Cifarelli, Bitondo 11, De Lilla. All.: Santarcangelo P.

ARBITRI. Maruggi e Perillo di Potenza.
2016-11-22-06-57-55


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »