domenica 27 Novembre 2022

pubblico dibattito: 30 persone a confronto di 1350 firme??

Ad un giorno dal pubblico dibattito, nonostante gli inviti consegnati a mano dal sotoscritto, l’associazione giovani montesi non ha avuto alcuna adesione da parte dei rappresentanti politici dei vari schieramenti. Allora rinnovo l’invito ai capigruppo di maggioranza e minoranza di voler fornire i due nominativi dei consiglieri che gradirebbero partecipare al dibattito. L’adesione può essere comunicata al fax 0835.200827. Questo serve per dare una riposta ai cittadini e per poter pubblicizzare meglio l’evento. Grazie


Commenti da Facebook

2 Commenti

  1. patty

    Spero che ieri il pubblico dibattito sia stato positivo e propositivo,che le firme siano state consegnate,ci tenevo molto ad esserci ma purtroppo non è andata così..Spero comunque di sapere da chi fosse presente come si è svolta la serata.

    1. alfieri

      Come al solito le lamentele sono tante ma le presenze sono poche. questa è la situazione che si è avuta ieri sera. Sono rimasto stupefatto quando diversi cittadini hanno dichiarato di aver firmato la petizione popolare senza conoscere il contenuto e le motivazioni della stessa. Ci sono stati scontri personali tra cittadini e non solo, il più delle volte vi sono stati attacchi violenti, tanto che alla fine il moderatore è stato costretto ad interrompere bruscamente la seduta perchè non vi erano più le condizioni per andare avanti. Sul tema canile municipale e randagismo in genere, molte sono state le discordanze tra i cittadini; sul tema poste di montescaglioso molti avrebbero voluto la presenza di rappresentanti dell’ufficio postale di Montescaglioso o di rappresentanze provinciali. Quest’ultimo tema è stato affrontato ugualmente e si è giunti alla conclusione di richiedere un ufficio postale più grande, all’aumento di personale dietro gli sportelli e addirittura all’apertura pomeridiana dell’ufficio postale. Il tema sarà affrontato con la raccolta firme dei cittadini montesi e con l’interessamento dei nostri amministratori locali.

      Concludo dicendo che la raccolta firme sui cani randagi, non è corrisposta al numero dei presenti in aula. Ci aspettavamo almeno 1/10 delle persone che hanno sottoscritto la petizione popolare.

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »