BASKET MONTESCAGLIOSO L’ ATHENA VINCE E CONVINCE, ECCO ANCHE LA PRIMA GIOIA CASALINGA!

ENTUSIASMO La formazione della Nuova Athena Club Montescaglioso

Prima gioia casalinga stagionale per l’Athena Club: vittoria convincente sulla BasilicataSport.it Potenza che ha portato la squadra montese alla seconda vittoria consecutiva in campionato,la prima quest’anno in casa, una prestazione sontuosa, quella messa in campo dai ragazzi di Coach Santarcangelo, capaci di fare il vuoto nel 4\4, dopo un solido primo tempo. E per gli amanti i piedi sono ancora ben piantati a terra, ma a fine gara tutta la gioia e stata immensa in tutto l’ ambiente.

MONTESCAGLIOSO-POTENZA 62-55

Prima vittoria interna della stagione per una Athena Club determinata che archivia la pratica BasilicataSport 62-55 dopo una gara combattutissima e decisa solo nel finale.

Viste le temperature, l’ Athena Club finalmente rompe il ghiaccio anche sul parquet amico del PalaWojtyla ed inizia il girone di ritorno battendo il Potenza. Seconda vittoria consecutiva in Campionato per i montesi che permette loro, fra l’altro, di lasciare anche la penultima posizione in classifica . Potenza si presenta con 6 elementi, ma regge il campo per almeno 25 minuti grazie anche al veterano Padulosi, mai domo, che da solo tiene a galla i propri colori 18 punti per lui, mentre Sabina ben limitato dalla difesa biancazzurra non riesce ad esprimersi come sa. Montescaglioso, invece, si presenta fin dall’inizio con Panarelli, reduce da infortunio; ed è proprio lui ad aprire la contesa con una tripla. Montescaglioso mette subito il naso avanti, anche se di poco, ma non riesce a staccarsi definitivamente fino a quando nel terzo periodo il quintetto montese va in pressing, aumenta l’intensità difensiva ed i potentini, nonostante Padulosi, cedono chiudendo l’incontro sotto di 7, 62 a 55.


Pasquale Bitondo. Per lui prestazione ai limiti della perfezione

Per l’ Athena Club finalmente cade un tabù che pesava molto. Per farlo e servita una prestazione corale: Bitondo autore di 15 top scorer della squadra , Capitan Panarelli 11 punti e tanta sostanza,Tralli con 12 punti cosi come Fortunato, Buone anche le prestazioni,di Fabrizio Matera 4 Punti condita’ da tanta vivacita’, Ma un ruolo importante per portare a casa la vittoria le hanno fatte le rotazioni cha hanno permesso a Santarcangelo di mantenere costante l’intensità in campo.

Dichiarazioni post partita

Coach Santarcangelo: Finalmente commentiamo una vittoria casalinga. Ne avevamo bisogno. E’ stata una settimana chiave per noi dopo la prima vittoria nella partita di Vietri di una settimana fa’ e volevamo che questa Domenica venisse segnata sul calendario come quella della svolta. Errori ne abbiamo fatti anche oggi, ma al contrario delle scorse gare, siamo riusciti a contenere le palle perse e ad avere una gran difesa che ci ha permesso di rientrare in gara e portarci avanti. Con un po’ più di esperienza potevamo portarla a casa più semplicemente, ma per oggi va bene cosi. I due punti ci permettono di respirare e vedere il futuro più serenamente.

Tabellino 10° giornata
ATHENA CLUB MONTESCAGLIOSO: Oliva, Panarelli (Cap) 11,Tralli 12, Fortunato 12,Zito 2, Santarcangelo S. 2, Matera 4, Carriero 2, Bitondo 15,Laterza,Delilla. All. Santarcangelo P.

BASILICATASPORT.IT POTENZA: Cerverizzo (Cap) 9,Melillo 10,Padulosi 18,Tripputi 6, Sabina 12, Nicastro.

Parziali:

1° quarto 17 a 17.

2° quarto 15 a 16

3° quarto 13 a 14

4° quarto 17 a 8

Arbitri: Grieco C.

Spettaori: 100


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »