Trofeo Kickboxing baby

Grande successo ieri a Matera per il primo Trofeo Kickboxing Baby, voluto e organizzato dal Maestro Biagio Tralli. Hanno preso parte circa 80 atleti, di età compresa tra i 5 e i 10 anni, provenienti dalla Puglia e dalla Basilicata.
L’evento si è svolto in tre momenti differenti, la prima prova prevedeva un circuito con birilli, corde e salti ad ostacoli, evidenziando destrezza motoria, coordinazione e velocità. La seconda prova era incentrata al sacco con combinazioni di calci e pugni, su stretta indicazione del Maestro, la terza e ultima prova era costituita da esercizi che riprendevano alcune tecniche della Kickboxing ad impulso visivo.
La nuova Athena Club di Montescaglioso, con il Maestro Gino Clemente, era presente con cinque dei suoi allievi, Nadim Boussofara, Nicola Panno, Giuseppe Dimichino, Emanuele Ditaranto e Alessandro Fumento. Hanno ottenuto risultati eccellenti e sono stati premiati con medaglie di partecipazione, solo i primi tre di ogni fascia di età (5/7 7/9 9/11) sono saliti sul podio. I tempi per effettuare il circuito oscillavano da un minimo di 1,05 minuti a un massimo di 2,10 minuti.
La Kickboxing Montese ha conseguito il circuito in tempi molto ridotti, conquistando due posti sul podio con Emanuele Di Taranto come primo classificato. Alessandro Fumento ha riportato il miglior tempo in assoluto, ottenendo il Trofeo Kickboxing Baby.
Piena soddisfazione per il Presidente della Nuova Athena Club, Antonio Saranno, e per il Maestro Gino Clemente, il quale spera di poter far comprendere che la kickboxing è uno degli sport meno violenti che siano, al contrario, è uno sport che educa i ragazzi al rispetto delle regole, conferendo loro maggiore autostima in se stessi. La prossima manifestazione si terrà domenica 26 febbraio per il quarto Sparring Day, per la Coppa del Presidente, la quale si svolgerà nei giorni 18/19 marzo a Riccione.
Un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi che parteciperanno al torneo.

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »