Basket Montescaglioso Arriva la capolista Ciumnera

La formazione della Nuova Athena Club Montescaglioso

La Cestistica Nuova Athena Club ospita il Ciumnera Potenza in una sfida proibitiva ma tutta da giocare

Big match al Pala Wojtyla dove andrà in scena la sfida tra la Nuova Athena Club Montescaglioso e la capolista Ciumnera Potenza, valevole per la 14° Giornata di campionato. I biancazzurri di coach Santarcangelo tenteranno l’impresa contro la corazzata potentina capace, di guidare la classifica con 24 punti, frutto di 12 vittorie e 0 sconfitte. Gara da non perdere, visto il blasone dell’avversario, e che metterà alla prova una Athena Club desiderosa di riscatto dopo Melfi e alla ricerca di punti salvezza. Dai componenti del roster al pubblico, le motivazioni non mancheranno in casa montese.

“Che sia la capolista o l’ultima in classifica, – dichiara il Coach Santarcangelo -cerchiamo sempre di preparare ogni match nei minimi dettagli dal punto di vista tecnico-tattico. Ogni partita ha una storia a se e il finale si scrive solo al termine di essa”.

Messa da parte Melfi , la Nuova Athena Club proverà a reggere il confronto con il Ciumnera e a ribattere colpo su colpo, tenendo ben presente le ottime prestazioni casalinghe offerte in stagione e culminate, il più delle volte, con sconfitte immeritate. “A Melfi c’è stata una prova di poca energia difensiva, dato che abbiamo concesso molto 80 punti. Ci è mancata lucidità ed intraprendenza in attacco, elemento che sarà imprescindibile per scalfire l’armata Ciumnera. Di sicuro i ragazzi cercheranno il riscatto per onorare la maglia che indossano”.

Il fatto di partire sfavoriti non sarà un fattore determinante per Santarcangelo: “come abbiamo già visto in questa stagione, spesso la posizione in classifica viene smentita dal campo e i pronostici sono stravolti sia in positivo che negativo. Probabilmente giocare davanti al nostro pubblico una gara di così alto livello darà ai ragazzi e a tutto lo staff un’ulteriore motivazione”.

Palla a due alle 18.00. Arbitreranno la gara i sigg. Angelo Racaneli di Matera (MT) e Raffaele Loperfido Di Matera (MT).


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »