VOLLEY MONTESCAGLIOSO IL CAFFE’ GALLITELLI OGGI AL PALAWOJTYLA OSPITA IL CORATO

L’OBIETTIVO E’ CONTINUARE LA STRISCIA DI VITTORIE E SCALARE ANCORA LA CLASSIFICA.
COACH ESPOSITO: “GARA IMPORTANTISSIMA, UNA SORTA DI CROCEVIA CHE CI DIRA’ DOVE POSSIAMO ARRIVARE”.

STEFANELLI E PAGANO: “DOBBIAMO SCENDERE IN CAMPO CON TANTO ARDORE”
Dopo la sosta “forzata” per la Coppa Italia che non ha avuto l’onore di disputare per non essere arrivata nei primi quattro al giro di boa, il Caffe’Gallitelli torna in campo. Il 6° turno di ritorno del campionato di Serie C Pugliese la vedrà di scena oggi alle 18.30 . Nella mura amiche del PalaWojtyla contro l ‘Asd Polis Corato dove le montesi all’andata furono corsare vincendo per tre a uno: un successo che permise allle montesi di arrivare al secondo posto- tuttora, dopo un girone le biancazzurre occupano il 7° posto in pienissima corsa playoff.

Sarà una battaglia dura. E lo sa bene coach Dino Espisito: «Sarà una partita importantissima per noi per due aspetti. Il primo è la classifica: vincere ci darebbe qualche certezza in più; il secondo è avere l’idea di capire a cosa possiamo aspirare. Ci giochiamo queste possibilità. Affrontiamo una squadra complicata perché hanno una rosa molto ampia e quindi possono variare molto il gioco e le soluzioni tattiche che stiamo studiando parecchio per non essere impreparati davanti a nulla. Corato è una squadra camaleontica che può cambiare pelle in qualsiasi momento, sarà dura. Ma noi ce la giochiamo, consapevoli di aver acquisito fiducia
La sosta ha dato la possibilità di “togliere i cerotti” a Anna Sorrentino che due settimane fa contro Foggia ha dovuto dare forfait. «Sto abbastanza bene – dice la banda classe ’87 – credo di farcela per domani. Voglio essere in campo e dare una mano alle miei compagne. E comunque in ogni caso, Bovino ad esempio ha fatto una gran partita due settimane fa, questo per dire che abbiamo un roster validi e chiunque vada in campo in qualsiasi eventualità è fondamentale. Come si affronta questo tour de force finale di campionato? Ci aspettano partite difficili, dobbiamo scendere in campo con ancora più carica agonistica, a partire da oggi. Sappiamo che affronteremo squadre toste, ma cercheremo di vincere e di guadagnare un posto importante in chiave playoff».
A fargli eco, la centrale Raffaella Pagano : «Corato è una squadra difficile, ma giocheremo con l’obiettivo di portare a casa una vittoria netta o perlomeno di fare punti. Vogliamo allungare la striscia positiva. Siamo a tre punti dal quarto posto ed è inaspettato forse dopo una fine del girone di andata non brillante. Ma finalmente da due mesi esprimiamo il nostro gioco e stiamo facendo partite positive. Ma ora sappiamo di essere forti e consapevoli dei nostri mezzi, siamo arrivati sotto in classifica e dobbiamo continuare così».


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »