Basket Montescaglioso il Cus Potenza si aggiudica la prima sfida con l’Athena

Promozione Regionale Playoff: gara 1, il Cus Potenza  non sbaglia e si aggiudica la prima sfida con Montescaglioso

 

 

Il Cus Potenza  si aggiudica gara 1 dei quarti di finale playoff con una partita combattuta dall’inizio alla fine. 2- 10 al 5′  da questo istante gli arbitri decidono  che non deve esserci piu’ partita.Anche se il punteggio finale potrebbe raccontare altro, la partita è stata sempre in equilibrio con vantaggi minimi dei padroni di casa sempre ripresi da una buona Montescaglioso , fino al vantaggio di 37-22 per  i locali che suona come una sveglia per i ragazzi di coach  Santarcangelo penalizzati in maniera gratuita dalla coppia arbitale con 4 falli tecnici e dueantisportivi per capitan Panarelli e bitondo gravati anzitempo per il raggiunto limite di falli,  capitan Panarelli dopo aver chiesto informazioni per il modo impulsivo  e deleterio di arbitrare quindi  alla domanda perche far diventare nervosa una partita tranquilla gli veniva fischiato un fallo tecnico  a cavallo tra la fine del primo e l’inizio dell’ secondo  periodo. La squadra montese non alza bandiera bianca ma combatte ancora ma il  Cus Potenza ha ormai preso sicurezza e controlla il risultato fino alla sirena finale.

 

Buone le prove di Panarelli, Tralli e Bitondo  ma tutti i giocatori scesi in campo hanno interpretato al meglio la gara di playoff, nonostante  l’arbitraggio senza dimenticare che per qualcuno è il primo playoff della giovane carriera cestistica. Tra i locali  il vero osso duro è rappresentato da Villano che dice  22.

Archiviato il primo round si va a gara 2, questa volta a Montescaglioso  dove sicuramente il  Cus Potenza troverà un campo caldo e una compagine che vorrà certamente rifarsi di fronte al proprio pubblico, per la Nuova Athena Club Montescaglioso altra prova di maturità da dimostrare sul campo cercando di  portare una serie a tre gare.

Gara 2 a Montescaglioso mercoledì 5 aprile ore 20, gara 3 sabato 8 aprile alle ore 18 alla palestra Lepore .

Playoff Quarti di Finale: CUS POTENZA – MONTESCAGLIOSO 95-58

CUS POTENZA: Villano 22, Caterino 18, Malatesta 10, Daraio,Chiriaco, Galia, Bianconi 14, Pernice 8,Lanotte, Tobia 16, Casella 9.

ATHENA CLUB MONTESCAGLIOSO: Santarcangelo L. (Cap) 5, Panarelli 15, Tralli 22, Bitondo 6, Stasi, Santarcangelo S. 4, Zito 4, Matera 2, Oliva, Santarcangelo S. All. Santarcangelo L.

Parziali: 12-15, -25-7, -30-21,28 -15.Arbitri: Imbrenda C. (Pz) – Zaccagnino R. (Pz)

Promozione  Regionale  >  Playoff Quarti di Finale 

Ciumnera Pz – BasilicataSport.it Pz. 87-63

Nuovo Basket Pz – Melfi 85 – 61

Cus Potenza – Montescaglioso 95 – 58

Vito Lepore Pz- Bernlda 53- 74

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »