mercoledì 21 Aprile 2021

ATTENTATO AL CARRO DI LUPIN..ECCO DI COSA SONO CAPACI I MONTESI VERGOGNA…

 

QUESTE LE FOTO…

 


Commenti da Facebook

18 Commenti

  1. Piero la Carona

     Ravilo, mi dispiace davvero tanto per l’accaduto. Dal post sul carnevale ho scoperto quanta passione c’è x la realizzazione di qsti carri e veder i propri sforzi, sacrifici svaniti x un atto di demenze ingiustificabile può solo spezzare le gambe e mandare tutto  e tutti a çò@£$%&** . Ma nn fatelo, nn arrendetevi, fate del vostro meglio. Lo so, sono le solite frasi fatte, ma se vi arrendete avrà vinto il codardo, chi nn sa stare al gioco, chi ha paura del confronto leale, chi ha paura di esser giudicato, chi è senza speranza e crede di spegnere quelle altrui col fuoco.

    FORZA RAGAZZI

    Spero che ci siano delle indagini ufficiali in merito. Ormai la piromania sta diventanto di moda nel nostro paese…nn mi sempbra che le forze dell’ordine abbiamo accettato le richieste del Sig. Sindaco, nn mi sembra proprio.

     

    PIIS E LOV

    1. IGNOTO

      concordo pienamente cn cio che ha detto pierocarona…..in tutto e per tutto…coloro che hanno fatto tt questo dovrebbero vergognarsi loro stessi…hanno fatto piu male a loro stessi che agli altri….per fortuna che a tutto c’è un rimedio…..allora ravilo forza diamoci da fare bada alla ciance (non so se si scrive così)….

      w il carnevale…..w lupin…..

  2. LomFrAnz

    Battute a parte, caro ravilo, tutto ciò è davvero vergognoso..

    Sò cosa vuol dire venire boicottati in un lavoro che comporta impegno e passione e nessuna entrata economica..

    Io per ora ho smesso di crederci, non farlo anche tu!!

    Ps: perchè non denunciate l’accaduto ai carabinieri, magari qualcosa viene fuori!

  3. Gabbiano

    caro Ravilo io non ti conosco di persona ma da quanto vedo sul sito si capisce che sei una persona molto attiva e sempre impegnata a portare avanti iniziative qui a Montescaglioso.

    Ho dovuto osservare le foto un po di tempo perchè non ci voglio credere che si sia arrivati addirittura a bruciare i carri di carnevale..per cosa poi? invidia per non essere capaci di farne uno proprio o che?…sicuramente viltà (si può dire?);

    Qualcuno più colto e più famoso di me avrebbe detto: …”non ragioniam di loro, ma guarda e passa.”

    mi unisco alla solidarietà espressa da Piero e LomFranz e mi auguro, per me e per tutto il paese, che vogliate comunque andare avanti nel vostro progetto…perchè i vostri sforzi servano ad animare ancora il carnevale montese…voi siete l’anima del carnevale.

    Forza Ragazzi

  4. ASPIDE 65

    ragazzi non vi arrendete, non bisogna abbattersi ma  bisogna reagire a questa gente che non ha le P…E  e che in modo vergognoso  cerca di fermare il lavoro degli altri gruppi in questo modo .il gruppo CARNEVALE PER MONTESCAGLIOSO vi esprime tutta la sua solidarietà e vi  invita a non arrendervi e continuare ,ragazzi so che i tempi sono stretti e che manca poco a carnevale e per rifare tutti i papazzi ci vuole tempo ma se accettate ,il nostro gruppo è disponibile ad aiutarvi nella ricostruzione del carro ed a ospitarvi nei nostri locali che sono molto più agevoli. ragazzi dobbiamo dimostrare a questa gente vigliacca che non è cosi che ci si comporta, che ci vuole LEALTA’ in qualunque cosa si faccia e non solo essere bravi. VISTO QUELLO CHE HANNO FATTO  AL CARRO DI LUPIN IL NOSTRO GRUPPO PROPORRA’ AL ASSESSORE ZACCARO DI NON PROCEDERE ALLA PREMIAZIONE DI NESSUN GRUPPO, PER EVITARE CHE SI VADA A PREMIARE MAGARI PROPRIO L’ AUTORE  DI QUESTO INQUALIFICABILE GESTO.

    bisogna riconoscere però che è una grande sconfitta per la comunità montese e per i ragazzi che tutte le sere con grandi sacrifici hanno creato  e poi visto andare in fumo  il loro lavoro e i loro sogni ,io quei ragazzi li ho visti piangere difrontre a ciò che restava del loro lavoro ,però a quei ragazzi dico di non MOLLARE E DI CONTINUARE .       W IL CARNEVALE   abbasso i DEFICENTI

    1. Piero la Carona

      Ragazzi denunciate il fatto all’ autorità, nel caso nn sia statoa ncora fatto. Basta con la leggenda, troppe volte realtà, che i dritti avranno la meglio…i responsabili devono essere puniti, altrimenti qui si finirà nel caos.

      Due strade trovai nel bosco, io scelsi la meno battuta, per questo sono diverso.

       

      1. tm

         

        Carissimi utenti montenettiani, l’episodio del carro di carnevale bruciato è di una gravità ineguagliabile perchè oltre al danno compiuto nei riguardi di giovani ragazzi pieni di entusiasmo e volontà ha come primario obbiettivo quello di distruggere un SOGNO, e questo non lo possiamo assolutamente permettere, la comunità civile non può accettarlo, perchè se c’è qualcosa che nessuno può pensare di fare è quello di rubare i sogni dei ragazzi.

        La società civile deve rispondere con fermezza e montenet deve assumersi in prima persona l’onere di ridare fiducia ad un gruppo di ragazzi che rischiano di vedere infranti quei sogni.

        pre questo invito l’amministrazione del sito e anche tutti gli utenti a dare un contributo tangibile di solidarietà ADOTTANDO LA RICOSTRUZIONE DEL CARRO LUPIN.

        tonino ditaranto

      2. Dee Dee

        Ciao Ravilo, a te e al tuo gruppo, la mia solidarietà per tutto il lavoro distrutto dalla codardia delle canaglie (plurale perchè questa specie non è mai contenta se alle proprie gesta non assiste qualche amico buontempone) che hanno commesso il fatto.

        Come già suggerito da qualcuno, denunciate l’accaduto e cercate di ritrovare la serenità per rimettervi al lavoro, mica ci volete lasciare senza carri proprio quest’anno che a carnevale ci sono anch’io a Monte??! Wink

        Comunque questo incidente mi fa pensare ai simpaticoni che l’altra sera hanno svuotato due estintori al pub S. Angelo, rendendolo irrespirabile al punto da svuotare il pub stesso…e gli eventi di piromania o pirofilia (passatemi il termine) non sono stati pochi negli ultimi tempi. Frustrazione di ragazzi che non trovano modi migliori per estinguere la propria focosità o morbo infettivo di vasta portata? Cool

         

        1. RAVILO

          Il gruppo di ” LUPIN ” , esprime il proprio ringraziamento alla comunità di Montescaglioso.net per la loro solidarietà sull accaduto e per la donazione spontanea , fatta questa sera a me , presente al pizzanet , di euro 100 come solidarietà per l’accaduto. Un grazie di cuore a tutti davvero, almeno constatiamo che c’è una Montescaglioso che vuole vivere , vuole divertirsi , che appoggia le nostre iniziative e condanna qualche vigliacco che vuole fermare il tutto, di questa Montescaglioso vitale fa parte Monte.net..GRAZIE DI CUOE IL GRUPPO DI LUPIN.

          1. RAVILO

            Comunico ufficialmente , che dopo una mattinata tragica e un pomeriggio tormentato , grazie all’appoggio di Monte.net , del gruppo CARNEVALE PER MONTESCAGLIOSO e grazie al sostegno, alla fiducia e alla spinta del nostro SINDACO MARIO VENEZIA , il gruppo di Lupin ha ricominciato i lavori , grazie anche all’ospitalità del gruppo CARNEVALE PER MONTESCAGLIOSO….I LAVORI SONO RIPRESI E I NOSTRI SOGNI NON SARANNO INFRANTI DAI VIGLIACCHI….

          2. michela

            è una vergogna aver addirittura bruciato un lavoro di tanti mesi… ovviamente!
            è una cosa inconcepibile per questo invitavo i ragazzi a riprendere il lavoro e a non mollare!
            forse non si capiva bene il senso di quello che avevo scritto.
            topobiche_81

  5. Franco Caputo
    A Ravilo  e a quanti si sono impegnati sul Carnevale, vorrei ricordare che in questo paese, chi si impegna paga sempre il pegno. L’impegno ed il fare appaiono ai tanti abituati solo a criticare, passeggiare per il Corso, pontificare etc., come la misura della propria incapacità. A questo si aggiunge la proverbiale resistenza dei montesi a fare sistema e quindi anche una salutare concorrenza  si trasforma in scontro. Da qui nascono gli atteggiamenti distruttivi come l’ultimo del quale è stato vittima il carro di LUPIN. Aggiungo che il Carnevale è diventato una risorsa troppo importante per Monte e che è giunto il momento di riorganizzre il tutto. Credo utile la formazione di un gruppo di coordinamento (Associazione, Comitato etc.) che abbia in mano tutto il tema e sia in grado di cercare e gestire i finanziamenti per tutti e non per un solo gruppo; avere a disposizione un unico spazio, magari custodito, ove lavorare tutti insieme; portare l’evento anche fuori Monte. Il martedì grasso è anche il Carnevalone tradizionale e Monte ha la fortuna di riuscire a far convivere il vecchio con il nuovo. Pertanto un eventuale gruppo ufficiale dedicato al Carnevale dovrebbe coinvolgere anche chi si occupa dell’evento tradizionale. Se non si fa sistema tutti insieme non si cresce e si perdono le opportunità di intercettare risorse nei vari programmi dedicati allo sviluppo di eventi turistici. Ricordiamoci, infine, che Matera sul Carnevale, dorme. Se dovesse uscire dal letargo, quello di Monte chiude. Approfittiamo della latitanza materana per radicare e potenziare il nostro. Ai tanti che stanno lavorando: non bisogna dare la soddisfazione ai violenti e ai disfattisti di cedere e di scendere sul loro terreno. Franco C.           
  6. zayra

    Ancora non riesco a capire come queste “persone” possano fregarsene del lavoro altrui e soprattutto del fine ke ha questo lavoro,xchè così hanno distrutto il lavoro dei ragazzi e anke la festa.A ke scopo?X vincere?A me non sembra ke un’ipotetica vittoria (ammesso ke sia stato 1 altro gruppo) possa essere vissuta bene,se si ha barato..Comunque,secondo me,denunciare l’accaduto non servirà a molto,perchè si sa ke non vengono mai presi provvedimenti.Spero solo ke riusciate a ricostruire tutto in tempo,ma credo di sì,xkè siete in gamba!Buona fortuna e nn disperate!

     

  7. ToMMy_Dj

    Ravilo e naturalmente tutto il gruppo Lupin, il gruppo Harry Potter esprime grande solidarietà.

    Personalmente sono molto rattristato nel vedere il lavoro e i sacrifici di mesi trasformasi in cenere, capisco le voste lacrime e il vostro dispiacere, ma non è il modo giusto per reagire, dovete essere forti x dimostrare la vostra voglia di esserci.

    Sono d’accordocon te: “SI RICOMINCIA”, questo è il modo migliore x dimostrare l’amore ke voi e tutte le squadre hanno x il carnevale. Lasciate l’accatuto dietro di voi.

    Ravilo come già detto di persona a Federico e a Rocco, il gruppo Harry Potter è pronto a Ricominciare con voi.

    con affetto.

    ToMMy_Dj

  8. admin

    Pubblico l’articolo del quotidiano sulla vicenda a firma Michele Marchitelli.

    Approfitto dell’occasione per la mia scontata solidarietà ai ragazzi del carro di Lupin e per un in bocca al lupo a tutti i ragazzi (sono davvero tanti) che lavorano sui carri del carnevale. Presto pubblicheremo un video su ogni squadra coinvolta con l’anteprima dei carri che vedremo sfilare tra una ventina di giorni.

    articolo vandali

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi