Meteo Montescaglioso, torna lo SCIROCCO, caldo, sabbia, umido e piogge

Domani inizia un periodo molto umido e “sabbioso”. Torna, infatti, la sabbia del Sahara sui nostri cieli accompagnata dal forte vento di Scirocco.

Incomincia da domani una fase molto umida per il nostro territorio, caratterizzata dapprima da cielo molto nuvoloso, cielo tutt’altro che limpido e sabbioso e possibili piovaschi specie nel pomeriggio, poi da un aumento termico che porterà la colonnina di mercurio fin vicino i 30°C

Nella giornata di domani, 11 Maggio 2017, il tempo si presenterà peggiora di quanto visto oggi, quando le nubi si sono, sì, affacciate sulla nostra città, ma senza scaricare a terra alcun tipo di precipitazioni. Inoltre, il rinforzo dei venti da sud-est, come già detto, farà si che l’umidità aumenti considerevolmente e che si affaccino, in serata, le prime nubi dense della sabbia sahariana in viaggio dal deserto Africano lungo tutto il Mediterraneo per arrivare sulle nostre regioni. Il consiglio, in questi casi, è sempre lo stesso, ovvero di non stendere i panni e non lavare le macchine.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »