Basket Montescaglioso L’Athena Club si riorganizza nel futuro c’e’ sempre la Promozione Lucana

Si va verso la conferma dell’ organico ma e’ necessario dare solidità alla societa’

Nel suo primo campionato di Promozione di basket, la Nuova Athena Club Montescaglioso ha raggiunto l’obiettivo dei Playoff , dove i ragazzi di Coach Santarcangelo sono usciti a testa alta. La serie finale dei playoff finita alla seconda partita dei quarti di finale tra l’Athena Club sesta e il Cus Potenza terza, ha rispecchiato l’andamento di tutto il campionato di una Athena Club, sempre ad un passo dal salto di qualita’ ma mai costante nel rendimento tra le partite casalinghe e quelle in trasferta. Sul primo campionato di Promozione della sua giovane storia , parla il presidente  della Nuova Athena Club Antonio Soranno. E’ stata una bella esperienza – dice – anche se abbiamo avuto molte difficolta’ perche non e’ stato facile affrontare quasi per intero un girone tutto potentino. Ma abbiamo raggiunto l’obiettivo  di inizio stagione ed ora guardiamo avanti per costruire qualcosa di serio che possa riaccendere la passione cestistica in citta’ . Noi siamo aperti ad ogni soluzione che possa portare in palestra sempre piu’ entusiasmo e interesse.

Presidente Antonio Soranno

Il momento piu’ difficile? Sicuramente le prime settimane di campionato – risponde il presidente – quando non riuscivamo a rompere il ghiaccio e vincere la prima partita. Pur giocando discretamente, nello spogliatoio era subentrato un certo scoramento, superato poi con la prima vittoria sulla Polisportiva Veteres di Vietri alla settima giornata, un successo che e’ stato importantissimo.

Archiviata la prima stagione in Promozione , che cosa succedera’ nei prossimi mesi ? Credo sia ancora presto per fare programmi – sottolinea Soranno – abbiamo appena terminato un campionato impegnativo. Siamo una societa’ giovane e non vogliamo fare il passo piu’ lungo della gamba. Ci iscriveremo nuovamente al campionato di Promozione e confermiamo in blocco la squadra, ovviamente rispettando le intenzioni di tutti, di chi vorra’ rimanere o di chi’ vorra’ fare altre scelte. Ripeto che siamo aperti a nuove collaborazioni, cosi’ come siamo alla ricerca di nuovi sponsor.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »