Scirea cup: Montescaglioso candidata per la 4ª volta ad ospitare il torneo calcistico giovanile

Scirea cup: Montescaglioso candidata per la 4ª volta ad ospitare il torneo calcistico giovanile dal 3-10 settembre 2017.

Scirea Cup 2017 dal 3 al 10 settembre: squadre e città coinvolte. Patrik Schick tra gli ospiti

Il Comitato organizzatore e la Polisportiva “Amici del Borgo” comunicano che la 21^edizione del Torneo internazionale di calcio under 16 Scirea Cup si disputerà dal 3 al 10 settembre 2017.
Partecipano al torneo Milan, Torino, Cagliari, Rap FIGC Basilicata, Invicta Matera, Fidelis Andria, Partizan Belgrado, Viktoria Pilzen, Sparta Praga, Accra (Ghana), Dakar (Senegal).
Restano da confermare le presenze di Juventus, Inter e Torpedo Mosca.
Le città candidate ad ospitare la gare sono Matera, Montescaglioso, Montalbano Jonico, Senise, Nova Siri.
La Scirea Cup arriva nel Metapontino grazie all’intervento di Giovanni Lerose, che ha interessato le rispettive Amministrazioni comunali e in particolare gli Assessori Nesi, Filardi e Pancaro.
Gran parte delle squadre partecipanti alloggeranno presso strutture ricettive del Metapontino, con grande soddisfazione del movimento turistico lucano.
Come da tradizione la settimana del torneo sarà arricchita dalla presenza di grandi personaggi del mondo del calcio, tra cui alcuni calciatori Campioni del Mondo 1982 oltre che di Patrik Shick; uno dei tanti talenti che hanno spiccato il volo da questa prestigiosa manifestazione nelle file dello Sparta Praga.
All’ evento sono invitate le scuole calcio della Regione Basilicata che si esibiranno in amichevoli.
Il Comitato ringrazia le Amministrazioni Comunali coinvolte, la Regione Basilicata, APT Basilicata e la Fondazione Matera 2019 per la collaborazione assicurata e confida che anche la prossima edizione questo grande evento mondiale possa rivelarsi un grande successo mediatico.

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »