Calcio nasce l’Asd Montescaglioso del presidente Raffaele Oliva disputerà l’eccellenza lucana

Sporting Matera lascia la città dei Sassi e diventa la prima squadra di Montescaglioso

L’annuncio nella giornata di oggi in una conferenza stampa nella Città dei Sassi col passaggio di consegne alla società montese

La squadra di calcio dello Sporting Matera dopo aver conquistato la salvezza nel campionato di Eccellenza lascia la città dei Sassi e si trasferisce nella vicina Montescaglioso per diventare la prima squadra del centro più vicino alla città di Matera. La nuova denominazione del club sarà proprio Asd Montescaglioso. Ad annunciarlo nel corso di una conferenza stampa il presidente dello Sporting, Giacomo Silvano, il presidente “in pectore” della neonata società calcistica Raffaele Oliva e Luigi Taratufolo, responsabile tecnico dell’Invicta Matera, che ha curato negli ultimi cinque anni il settore giovanile ospitando la prima squadra nella struttura del centro sportivo Andrea Fortunato sulla strada provinciale 7 in direzione Laterza.

“La nostra visione di calcio – ha precisato Silvano – è quella di includere, di allargare la partecipazione e quindi abbiamo ritenuto opportuno lasciare la città dei Sassi per dare la possibilità ai ragazzi che giocano in prima squadra e a quelli del settore giovanile di poter allenarsi in orari adeguati, senza dover fare i conti con le esigenze di altre squadre sportive. Una scelta quindi dettata dalla volontà di migliorare il nostro progetto calcistico”.

Il montese Raffaele Oliva, pronto ad assumere la carica di presidente dell’Asd Montescaglioso ha illustrato gli obiettivi della società e come intende avviare la nuova stagione calcistica: “Avevamo voglia di riportare il calcio a Montescaglioso per vivere le emozioni che ci hanno raccontato i nostri genitori. Abbiamo un ottimo campo in erba sintetica e crediamo che ci sono tutti i presupposti per fare bene. La società è composta da 15 imprenditori con esperienze in società di calcio giovanile. Il progetto è a lungo termine e mira sopratutto alla crescita dei giovani grazie alla collaborazione con l’Invicta Matera. Nei prossimi giorni la società farà il punto per definire la rosa e il nome del nuovo allenatore mentre attraverso un contest on line decideremo i colori sociali del club. Partirà quindi la campagna abbonamenti e presenteremo ufficialmente la società e la squadra in piazza Roma davanti ai nostri tifosi, che sono pronti a sostenerci con grande entusiasmo e calore.”. La società vedrà impegnati in prima linea anche Giacomo Silvano, Domenico Vinzi e Giovanni Mastrodomenico, tutti presenti in conferenza stampa.

Luigi Taratufolo, responsabile tecnico dell’Invicta Matera, sottolinea il valore del cambio di denominazione. “Abbiamo preso questa decisione perchè vogliamo far crescere i nostri ragazzi. A Matera erano inseriti in una dimensione più piccola, perchè la prima squadra è il Matera Calcio. A Montescaglioso avranno l’opportunità di giocare in uno scenario ancora migliore e quindi sono convinto che abbiamo fatto la scelta giusta. Siamo a venti minuti da Matera e anche dal punto di vista logistico non ci saranno problemi”.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »