mercoledì 24 Aprile 2024

Culturando presenta a Montescaglioso la prima edizione de “Il borgo degli artisti”

Sabato 5 agosto 2017 a partire dalle ore 21 a Montescaglioso è in programma la prima edizione dell’evento “Il borgo degli artisti”, ideato e creato dall’Associazione “Culturando”, con il patrocinio del Comune di Montescaglioso e dell’Ente Parco della Murgia Materana. In in programma una notte all’insegna dell’arte, della creatività e dell’estro in cui tutti i talentuosi del luogo avranno la possibilità di esprimersi e rianimare uno dei quartieri del nostro centro storico.
Alcune antiche vie di Montescaglioso, quali Madonna delle Grazie, Torre Vetere e via Crocifisso, ospiteranno per l’occasione una vera e propria mostra sotto le stelle durante la quale i partecipanti passeggeranno tra quadri, sculture e opere di ogni genere e incontreranno anche musicisti, cantanti e fotografi che animeranno l’evento interagendo ed intrattenendo gli ospiti.
La suggestiva passeggiata si concluderà in un piazzale con uno splendido panorama dove sarà possibile intrattenersi e degustare prodotti locali e non sempre allietati da musicisti e artisti.
L’evento, oltre ad offrire un libero spazio di espressione ad i nostri artisti, vuole anche essere un’occasione per dare nuova linfa al nostro centro storico e rimettere a nuovo uno dei suoi scorci più caratteristici così da sensibilizzare la popolazione e prendere coscienza dell’importanza di valorizzare una parte della nostra città purtroppo ancora in disuso.

Fonte: info@sassilive.i


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »